Prende il via venerdì 16 la Settimana Europea della mobilità sostenibile (SEMS) con “In town without my car – In città senza la mia auto”: una giornata dedicata a prove di “mobilità alternativa” per il centro cittadino. Venerdì 16 infatti tra le ore 9.00 e le ore 18.00 saranno chiuse al traffico a motore privato le vie Galatti e Trento e siamo tutti invitati a provare a lasciare a casa la macchina ed il motorino  ed a spostarci usando i mezzi pubblici, a piedi e in bici.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, per le vie interessate dalla chiusura, con l’aiuto di UISP – Trieste ragioniamo “a piedi” sull’impronta ecologica delle nostre abitudini di spostamento.  In collaborazione Ulisse-FIAB, ANGLAT e la partecipazione dei bambini e delle bambine dei ricreatori comunali.

alle  ore 19.00 Presentazione della SEM con intervento di Luca Mastropasqua (Presidente Ulisse-FIAB) e delle “Linee di indirizzo politico sulla Mobilità e sul piano del traffico”a cura del Comune di Trieste
presso Auditorium del Museo Revoltella, Via Diaz, 27

Per tutta la settimana : “Mobilità in mostra: progetti, programmi e studi sulla mobilità
presso la “Sala Portici” in Piazza dell’Unità d’Italia 4/c dalle 9.00 alle 20.00

Leggi gli altri articoli sulle iniziative SEMS 2001 dalla pagina cicloattività del nostro sito!

Il programma completo della attività per l’intera settimana puoi scaricarlo da qui  Depliant_SEM_Trieste , e dal sito del Comune di Trieste .