sabato 30 Maggio 2015 ci sarà l’inaugurazione del tratto ciclabile Venzone Gemona sulla ciclabile Alpe Adria. Per tale occasione la Regione FVG mette a disposizione gratuitamente, un pullman con carrello bici in partenza da Trieste. I posti disponibili sono 16, perciò ….CHI TARDI ARRIVA…. MALE ALLOGGIA, affrettatevi pertanto a fare la prenotazione presso la sede ULISSE, in via del Sale, inderogabilmente entro e non oltre GIOVEDI’ 28 MAGGIO 2015. Pur essendo gratuita la partecipazione, verrà chiesta una caparra di 10 Euro, che verrà restituita il giorno della partenza. In caso di annullamento della gita per ragioni meteorologiche, la quota versata sarà resa, in seguito, presso la sede Ulisse. Dopo aver prenotato, in caso di mancata presentazione al pullman, la caparra sarà trattenuta come liberalità pro Ulisse. Se ci dovesse essere una forte richiesta di partecipazione , si creerà una lista di attesa .
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ORE 07.00 ritrovo dei partecipanti e caricamento bici, stazione autocorriere LARGO SANTOS
ORE 07.30 partenza
ORE 08.00 arrivo a Monfalcone e recupero gruppo BISIACHI IN BICI
ORE 09.30 ritrovo con tutti i gruppi Fiab regionali presso il municipio di Venzone
ORE 09.45 saluti delle autorità
ORE 10.30 partenza in bicicletta fino alla località RIVOLI BIANCHI per taglio del nastro  inaugurale
ORE 11.30 arrivo a GEMONA fino alla sede della Protezione Civile per brindisi inaugurale
IN SEGUITO con la collaborazione degli amici di ABICITUDINE, lasceremo  Gemona in tempo utile per arrivare pedalando a Udine in compagnia di Simone Sacco che farà tappa in città con il suo “giro d’Italia in 80 librerie” . Dovremo essere in centro,
presso la loggia del Lionello, alle 16.30 e da qui iniziare il tour per librerie.
Il percorso si snoderà nel centro storico, e toccherà 8 librerie. Davanti ad ogni libreria ci si fermerà brevemente, e il titolare, leggerà un piccolo brano di un libro, che parla della bicicletta, dell’andare in bicicletta, etc.  Dopodiché, foto di gruppo, e via alla libreria seguente…
Il giro dovrebbe chiudersi entro le 18:30 con il ritorno al parco Moretti ,caricare le biciclette e risalire sul pullman, per fare  ritorno a TRIESTE.
Il percorso sarà di 50 km su strada pianeggiante. Si raccomanda bicicletta in perfetta efficienza e camera d’aria di scorta.
IL GRUPPO GITE ULISSE FIAB
Venzone-Cinta