Geniali, sovversivi, pratici, o anche solo simpatici: una lista ragionata di link a siti interessanti e utili da consultare.

BICIPLAN
Piano della mobilità? Nuove idee in circolazione … tutto quello che avete sempre sognato diventa realtà. Gli i siti di Mestre, Ferrara, Reggio Emilia…. giusto per farci morire d’invidia ….

Reggio Emilia
Ferrara
Mestre

PERCORSI CICLABILI ON-LINE
Criticalmap
Piste ciclabili

COMBATTIVI e CREATIVI … PROPRIO dei VERI CICLISTI !

Movimento Fisso
Bici,  filosofia di vita, estetica, grasso e ingranaggi. ” Anche la bici ha accessori, naturalmente, ma se ne può fare tranquillamente a meno: e impari che superfluo, oggi, é quasi tutto.”

Amici della Bicicletta di Ascoli Piceno
Sito un po’ caotico specie nella home page, ma le trovate che hanno per punzecchiare gli amministratori e incentivare l’uso della bici sono sempre

Amici della Bicicletta di Verona
http://www.amicidellabicicletta.it/spip/spip.php?article94&var_recherche=volo
Anche qui trovate di tutto, dal serio al beh giudicate voi… Vi dirottiamo direttamente su una delle loro iniziative geniali “la bici prende il volo”

CICLOfficina
Una delle tante, questa è a Roma: Anotomia della bici, riparazioni e azioni con una organizzata e lunga pagina di link

I like Byke
Un must! Foto poesia musica arte costume politica… tutto dal punto di vista delle due ruote. Ma dove trovano il tempo per arricchire così il loro sito?

No Motor … show
la risposta dei ciclisti bolognesi all’evento a motori che invada ogni anno la loro città

Eroica
nell’era del titanio…pedalate d’epoca su bici d’epoca con abbigliamento d’epoca. Il nostro socio, nonché fondatore di Ulisse, Pino medita di andare, in braghette di pelle, canottiera di cotone e coppolina in testa

bici al cine
Per i ciclofili cinefili c’è anche il Bike Film Festival