DOMENICA 10 MARZO inizia la stagione delle gite targate FIAB TRIESTE ULISSE.
Inizieremo , tempo permettendo, l’escursione “ AQUILEIA E LA LAGUNA DI GRADO “.
Gita classica d’apertura alla portata di tutti, ma sempre ricca di nuove sorprese…
Partiremo dal piazzale della stazione di CERVIGNANO e in senso antiorario, faremo un itinerario un po’ inusuale , passando per Borgo Fornasir, San Martino, Aquileia, Grado, Riserva della Val Cavanata, Palazzato, S. Lorenzo, di nuovo Aquileia e ritorneremo a Cervignano.
Percorso facile di 62 km. con dislivello nullo,  su strade secondarie , con  tratti di ciclabile e tratti con sterrato leggero.
Si raccomanda bici di qualsiasi tipo ,NON BDC,  in ottimo stato , camera d’aria di scorta, CASCO CONSIGLIATO.
Faremo la sosta PRANZO AL SACCO dopo circa 30 kma  GRADO CENTRO . Poi riprenderemo a pedalare sempre in una situazione affascinante,  del “ fuori stagione”,   in un contesto si spera PRIMAVERILE.


ALTRE INFO UTILI

Ritrovo ore 10.00 piazzale della stazione di CERVIGNANO. Possibilità di arrivare in treno con partenza da TRIESTE C.LE alle ore 08.52 arrivo a CERVIGNANO alle 09.28, oppure partenza alle ore 09.16 arrivo a Cervignano alle ore 09.52.
Per il rientro c’ è un treno,  ai ‘  07 di ogni ora , oppure alle 17.31
Costo treno ( 5.40 + 3.50 + 5.40 ) totale 14.30 Euro, acquisto biglietti in autonomia.
Fate attenzione che i treni portano circa 10/12 BICICLETTE, pertanto all’ atto dell’ iscrizione mi dovrete segnalare con quale mezzo arriverete a CERVIGNANO … e anche con quale treno.

Scarica qui la mappa


ISCRIZIONI


L’ escursione  è riservata agli iscritti FIAB per l’ anno 2024,   …… se non lo siete potete iscrivervi in sede ULISSE, in via del Sale 4/b , tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20.00, oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale.

Per l’iscrizione alla gita potrete passare in sede ,  giovedì  7 MARZO dalle ore 18.30 alle 20.00, oppure inviare mail a : frasemer56@gmail.com  oppure WhatsApp 3285336133.

Si prega di evitare iscrizioni dell’ ultimo minuto …..

Liberalità  pro-ULISSE: 3 euro.


PURTROPPO PER QUESTO WEEKEND IL METEO NON E’ FAVOREVOLE ….PRENDERO’ UNA DECISIONE,  IN MERITO ALL’EFFETTUAZIONE DELLA GITA , ENTRO VENERDI’ 8 MARZO , e sarà mia cura avvisare gli iscritti.


FRANCO SEMERARO


FIAB TRIESTE ULISSE APS