anche per DOMENICA 20 AGOSTO,  il nostro amico Giampaolo ci propone una simpatica e remunerativa gita in occasione della manifestazione BAITE APERTE IN VAL BARTOLO , sopra CAMPOROSSO.

Sarà l’occasione per visitare le baite lungo il percorso naturale della valle, soffermarci sui particolari architettonici dei vecchi stavoli, ammirare la natura che li circonda e degustare i prodotti e le pietanze proposte dalla cucina casalinga.

Arriveremo in treno a TARVISIO BOSCOVERDE ,  ci fermeremo a prendere un caffè a TARVISIO CITTÀ e poi pedalando verso CAMPOROSSO all’ altezza del ristorante da Benito, inizieremo una salita su sterrato fino a raggiungere il pianoro principale e terminare la nostra salita fino alla sbarra di confine con l’ Austria.

Faremo una lunga sosta libera e autonoma per pranzare e degustare della buona birra. Cercheremo di passare in allegria la particolare giornata.

Nel primo pomeriggio scenderemo , per la stessa strada della salita ,poi da Camporosso,  percorreremo in leggera discesa la ciclabile ALPE ADRIA fino a PONTEBBA, dove riprenderemo il treno per ritornare a Trieste.


ALTRE INFO UTILI


ANDATA : PARTENZA DA TRIESTE C.LE ore 07.52 ,  treno per TARVISIO BOSCOVERDE arrivo ore 10.13
RITROVO in stazione di TRIESTE C.LE ore 07.40 base treno.

RITORNO: PARTENZA DA PONTEBBA ore 18.14 arrivo a TRIESTE CENTRALE ore 20.08.

Acquisto dei biglietti in autonomia ( 13,85  + 3,50 + 12,10 = totale 29,45 euro).

Percorso  totale di circa 50 km. asfaltato sulla ciclabile ALPE ADRIA,  mentre la salita e discesa sarà sterrata da CAMPOROSSO (circa a/r 12 km.) , dislivello totale dell’ escursione circa 400 metri. La discesa sullo sterrato dovrà avvenire con estrema prudenza, poiché ci saranno molti camminatori.
Gita di media difficoltà, bici TREKKING, MTB, E- BIKE in ottime condizioni, freni efficienti, camera d’aria di scorta,  CASCO CONSIGLIATO.
Saremo in montagna, pertanto si raccomanda un abbigliamento adeguato al clima.

Scarica qui la locandina della manifestazione


ISCRIZIONI


L’escursione è riservata agli iscritti FIAB per l’anno 2023….per l’iscrizione potete farlo,  con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure ancora di persona, prima della partenza della gita.

Per l’iscrizione  a questa gita potrete  inviare mail a gpacasa@yahoo.it oppure whatsapp 3338667643
TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE sabato 19 agosto 2023. NON SARANNO AMMESSE ISCRIZIONI ALLA GITA PRIMA DELLA PARTENZA.

Liberalità pro-ULISSE , 3 Euro.

Nota bene: in caso di meteo avverso la gita verrà rimandata.


FIAB TRIESTE ULISSE