Mercoledì 21 settembre alle 20.30 al Cinema Ariston ci sarà la proiezione a ingresso gratuito del film Bikes vs Cars. La proiezione del film è stata organizzata dalla Cappella Underground in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Bikes vs Cars è un film manifesto, un vero e proprio pugno nello stomaco per tutti coloro che continuano a pensare che non possa esistere mobilità senza automobili e che non si sono mai sognati di calcolare i veri costi dell’uso delle auto all’interno delle città.

Bikes vs Cars descrive una crisi globale di cui tutti abbiamo il dover di parlare. Il clima, le risorse del pianeta, le città la cui l’intera superficie è consumata dalle automobili, un traffico caotico, in crescita continua, sporco e rumoroso. La bicicletta è lo strumento per cambiare la situazione, ma i poteri che lucrano sul traffico privato investono ogni anno miliardi in azioni di lobbying e pubblicità per proteggere i loro affari. Nel film si incontrano attivisti e pensatori che lottano per città migliori e che rifiutano di smettere di pedalare nonostante il crescente numero di ciclisti uccisi nel traffico.

Qui il trailer del film: www.youtube.com/watch?v=et8iEIPhooM

bikes-vs-cars-copertina-e1447657820753