Il tempo non prometteva bene stamattina presto e questo forse ha scoraggiato i piu’ timorosi. In ogni caso erano circa 65 i bambini accompagnati dai loro genitori che si sono dati appuntamento in piazza S.Antonio per la Bimbimbici triestina.Qui a Trieste l’abbiamo fatta in collaborazione con UISP che proponeva Bimbi in Piazza, una manifestazione amica dei bambini che condivide con Bimbimbici l’idea di fondo che le citta’ devono essere a misura di bambini.

Il nostro corteo vispo e colorato ha preso le mosse verso le 10 per raggiungere l’entrata del Porto Vecchio, perfettamente scortato dai Vigili Urbani a cui va il nostro grazie.

In Porto Vecchio abbiamo potuto ammirare gli splendidi magazzini e la grandiosita’ e l’immensita’ delle strutture: un area davvero fondamentale per la citta’ di Trieste la cui ristrutturazione deve assolutamente tener conto delle bici e dei bambini.

Di ritorno in Piazza S.Antonio i bimbi e genitori hanno potuto assistere allo spettacolo di giocoleria e a tutte le iniziative organizzate dalla UISP.