Qui trovi qualche consiglio per muoverti agilmente all’interno del sito e della quantità di notizie e informazioni in continuo aggiornamento.

Puoi visitarlo gironzolando a random (a noi Ulissi piace molto andare a naso), sfogliarlo con metodo oppure arrivare dritto al tuo scopo passando per le scorciatoie. Cominciamo da qui

COME TROVARE SUBITO QUEL CHE CERCO:

1. Usa l’opzione CERCA: casella bianca in alto a destra del Banner azzurro, digita una parola chiave e premi invio. Avrai la lista di tutti gli articoli che contengono quella parola chiave.

2. Consulta gli ARCHIVI. Puoi accedere alla pagina archivi dalla home page (menu risorse a destra) e dalla pagina news.
Gli Archivi sono divisi per anno e per “categoria” . Ogni catgoria definisce un’area tematica o tipo di contenuto.

3. A colpo d’occho: Ricorda che in Home Page trovi sempre le 3 notizie più recenti, i prossimi 3 appuntamenti in calendario, l’accesso veloce agli archivi, alle foto, al programma 2009

SFOGLIARE CON METODO… come un carciofo

1. Aree Tematiche:
I contenuti del sito sono organizzati secondo 4 aree tematiche principali, sempre accessibili dalla barra orizziontale del menu, dovunque tu sia.

Ad ogni area tematica corrisponde un codice colore che ti aiuta ad orientarti –
–   Associazione = arancio
–  Cicloturisti = marrone
–  Ciclisti urbani = blu
–  Notizie = celeste

Ogni volta che clicchi su una di queste quattro parole entri nella porta ingresso di quell’area tematica. La parola resta evidenziata con il suo codice colore questo ti aiuta a sapere dove sei

All’ingresso trovi sempre:
– una spiegazione generale sul tema
– un elenco dei contenuti
– il menu di navigazione specifico per quell’area tematica (a destra)

2. Categorie:
Ogni area tematica raccoglie diverse categorie specifiche. Ad esempio l’area Cicloturisti contiene la categoria “gite sociali”, l’area notizie la categoria “sala stampa” etc.
Le categorie sono raggiungibili dal menu delle rispettive aree e dalla pagina archivio (dall’home page ?  a destra menu risorse ? penultima voce.)
Esiste anche una categoria “appuntamenti” dove trovi gli eventi evidenziati in calendario.

3. Articoli:
Ogni categoria raccoglie un numero (sempre crescente) di articoli. Appena entri nella categoria trovi i sei più recenti. Se vuoi leggere tutti gli articoli per una categoria puoi andare in pagina archivio – categorie (ci arrivi facilmente dal menu a destra cliccando sulla voce “archivio per categoria”)
Se ti interessa leggere tutti gli articoli su un argomento specifico, ti conviene usare l’opzione “cerca” in alto a destra nel banner. Inserisci una parola chiave e premi invio.

TI SENTI PERSO?
guarda il colore della bicicletta nel banner:
Arancione? sei in Home page o in Associazione;
Marrone? sei in Cicloturisti
Blu? sei in Ciclisti Urbani
Celeste? sei in Notizie