Martedì 13 settembre si è riunita la Quarta Circoscrizione del Comune di Trieste presieduta da Riccardo Ledi per discutere gli interventi migliorativi alla ciclabile di Campi Elisi. Presenti l‘Assessore all’Urbanistica Luisa Polli e ai Lavori Pubblici Elisa Lodi, unitamente ai tecnici degli Uffici Comunali. In sala anche numerosi ciclisti urbani tra cui il Presidente di FIAB Trieste Ulisse Luca Mastropasqua.

Oltre ad alcuni problemi legati alla sosta il punto centrale discusso per quanto riguarda la mobilità ciclabile è stato il passaggio della ciclabile davanti alla rampa autostradale all’altezza della piscina Bianchi.

I tecnici comunali hanno illustrato un progetto di massima che risolverà il problema passando a destra della rampa parallelamente alla ferrovia.

Come FIAB Trieste Ulisse abbiamo fatto presente che dall’inizio della progettazione avevamo indicato quella come la soluzione dove far passare la ciclabile manifestato quindi apprezzamento per questa scelta.

I tecnici comunali hanno dato come orizzonte temporale per veder conclusa questa nuovo tratto della ciclabile il 2017

In seguito le slide presentate alla riunione con la situazione attuale e il progetto di massima della nuova soluzione. (cliccare sull’immagine per ingrandirla)

IMG_1492

IMG_1494

IMG_1496

IMG_1489

rampa ciclabile CM-VO