CORTINA –DOBBIACO-BRUNICO

S.CANDIDO – LIENZ

25-26  GIUGNO 2011

Cari soci ,

vi presento con forte anticipo, per una questione organizzativa, il programma della mia gita “CICLABILI DOLOMITICHE …..  IN DISCESA “ Cortina- Dobbiaco- Brunico e S.Candido -Lienz che si svolgerà Sabato 25 e Domenica 26 Giugno 2011. Raggiungeremo con le macchine Cortina – Passo Cimabanche (1500 m) e da li scenderemo per 50 km, in mezzo a boschi e torrenti, naturalmente in ciclabile, fino a Brunico. Prima di partire dal passo  gli autisti porteranno le automobili a Dobbiaco e con autobus di linea, torneranno in quota, per iniziare tutti insieme la lunga e piacevole pedalata. Nel tardo pomeriggio prenderemo il treno per ritornare a Dobbiaco dove  caricheremo nuovamente le bici sulle autovetture e ci dirigeremo verso la pensione  Friedl a Braies, là ceneremo e dormiremo. Il giorno seguente, dopo una buona colazione partiremo in automobile per S.Candido parcheggeremo le vetture intorno alla stazione e con le bici pedaleremo in leggera costante discesa verso Lienz sulla ciclabile della Drava ,faremo circa 50 km e poi ,sempre con il treno ritorneremo a S.Candido ,recupereremo le  macchine e ritorneremo a Trieste.

ALTRE INFORMAZIONI. :

Ritrovo sabato 25 Giugno al quadrivio di Villa Opicina  alle ore 07.30

Partenza ore 07.45

Percorso : Lisert-Pian di Vedoia ( a Nord di V.Veneto ora tutto autostrada) poi Tai di Cadore, Cortina , Passo Cima Banche.

Arrivo previsto verso le ore 11.30, scaricheremo tutte le  bici e gli autisti porteranno le macchine a  Dobbiaco e ritorneranno al passo con il bus di linea.

Verso le ore 12.30 partenza  tutti insieme per l’itinerario previsto e arrivo a Brunico  entro le 17.30 ora di partenza del treno per il rientro a  Dobbiaco.

Ore18.30 sistemazione nelle stanze della pensione  e cena appena possibile.

Domenica 26 Giugno, colazione ore 08.30 partenza ore 09.30 e destinazione Lienz come da programma .

COSTI PREVISTI:

Trattamento mezza pensione               40 Euro (stanze con bagno 2-3 persone)

Contributo Ulisse                                 1 Euro

Contributo Capogita                             1 Euro

Il costo del treno dipenderà dai partecipanti

Per questioni organizzative prenotazioni  con acconto di 20 Euro non restituibile, in sede Ulisse entro e non oltre  giovedì 19 maggio 2011.

Si prega, chi interessato  di  darmi una pre-adesione, anche telefonica, poiché i posti disponibili in pensione sono circa 20.

AGGIORNAMENTO E INFORMAZIONI UTILI PER GLI ISCRITTI ALLA GITA

DEL 25/26 GIUGNO  2011 SULLE CICLABILI DELLE DOLOMITI

SABATO 25 GIUGNO 2011:

PARTENZA:

ritrovo alle ore 06.50 presso il parcheggio del quadrivio di OPICINA, attenzione arrivando da Trieste fare la rotatoria completa,inserirsi sulla statale 202 e dopo circa 200 metri girare a destra (di fronte distributore di benzina).Arrivare puntuali e con gli equipaggi già formati. Partenza ore 07.00.Se qualcuno desidera ,previo avviso, ritrovo 07.10 distributore del Lisert.

PERCORSO:

contrariamente a quanto detto nel primo avviso ho cambiato percorso perciò faremo il seguente: QUADRIVIO OPICINA- LISERT- AUTOSTRADA USCITA CARNIA-TOLMEZZO-RIGOLATO-SAPPADA –S.STEFANO DI CADORE A SINISTRA VERSO GALLERIA DEL COMELICO-AURONZO-MISURINA-PASSO CARBONIN-PASSO CIMA BANCHE.

VARIE :

giunti al passo si scaricano tutte le bici e con un’organizzazione che vi spiegherò a parole in loco,gli autisti porteranno le vetture a Dobbiaco, mentre gli altri attenderanno al “bar” del Passo Cima banche. Se tutto funzionerà verso le ore 12.00 inizieremo la gita. Faremo circa 50 km di piacevole percorso sterrato-asfalto fino a Brunico, incontrando solo una breve salita prima di Valdaora .Alle 17.30 prenderemo o “prenderanno” solo gli autisti il treno per Dobbiaco. L’incertezza è dovuta al fatto che non è detto che ci lascino caricare 25 biciclette sul treno. Sempre con spiegazione verbale al momento, vi spiegherò la strategia del recupero macchine. Dopo raggiungeremo la pensione a Braies e alle 20.00 verrà servita la cena.

DOMENICA 26 GIUGNO 2011

Colazione e preparativi partenza entro le ore 09.00, poi con   le vetture raggiungiamo S.CANDIDO parcheggio libero intorno alla stazione F.S. .Verso le 10.15-10.30 partenza sulla ciclabile con direzione LIENZ circa 45 km in leggera discesa. Nel primo pomeriggio ritorno con treno a S.CANDIDO caricamento bici e ritorno a Trieste con percorso S.CANDIDO –SESTO –M.TE CROCE COMELICO –SAPPADA –CARNIA AUTOSTRADA-TRIESTE .

ALTRI CONSIGLI:

Portare un antifurto bici (faremo un giro a piedi per Brunico) ,pranzi al sacco per sabato e domenica (faremo soste per caffè  e dolcetti ), curare la vestizione, siamo in  alta montagna ( fa caldo ,fa subito freddo o arriva l’acquazzone improvviso ) bici  in  ottimo stato con camera d’aria al seguito e con freni efficienti.

GIOVEDI’ 23 GIUGNO PASSARE IN SEDE ULISSE (PARTENZA CICLABILE S.GIACOMO) PER ULTIMI ACCORDI  O SE IMPOSSIBILITATI ALMENO TELEFONARE AL SOTTOSCRITTO.

GRAZIE           il capo gita  FRANCO SEMERARO

Cell.3285336133