Abbiamo appreso da questo giornale che il candidato sindaco Antonione si è speso pubblicamente con una proposta per la costruzione di un percorso ciclopedonale, a tre metri dal mare, da Grignano a Portopiccolo di Sistiana .

Dopo aver salvato diligentemente il ritaglio dell’articolo (in caso di vittoria sarà bene rammentare a chiunque le promesse elettorali) immaginiamo che la realizzazione di tale percorso comporterà una notevole cementificazione oltre che una necessaria e continua manutenzione considerate le mareggiate. E a tale proposito ci piacerebbe conoscere più nel dettaglio l’eventuale progetto per valutarne l’impatto ambientale prima di anteporre dei giudizi negativi.
Ma oltre all’uso della bicicletta nella provincia di Trieste Ulisse-Fiab sarebbe felice di conoscere quello che il candidato
Antonione intende realizzare in termini di mobilità sostenibile e ciclabile dentro la città di Trieste,cosa che potrebbe interessare la mobilità quotidiana di un gran numero di triestini.
Il comitato elezioni 2011 della nostra associazione ha presentato pubblicamente il questionario sulla ciclabilità ai candidati sindaci e stiamo raccogliendo le risposte.
Adoggimancanoancora le risposte di Cosolini, Fedriga, Fortuna Drossi, Bolelli e appunto Antonione, mentre ci hanno
già risposto Bandelli, Menis, e Maggiore. Vorremo pubblicamente quindi sollecitare ancora una volta i candidati ritardatari a risponderci. Sarà nostra cura pubblicare le risposte sul nostro sito: www.ulisse-fiab/elezioni2011
Ulisse- Fiab Trieste
Comitato Elezioni 2011

Da Il Piccolo del 05.04.2011 “La lettera del giorno”.