Con delibera di Giunta il Comune di Trieste ha approvato il progetto definitivo per il finanziamento dell’ itinerario ciclabile Campo Marzio via Orlandini per un importo di spesa complessiva di 465.000 euro.

Il progetto rientra, oltre che nella  rete di percorsi ciclabili prevista dal Piano Generale del Traffico, nel piano triennale delle opere in quanto ampliamento della “Ciclovia del Mare Adriatico” prevista dalla Rete Ciclabile di Interesse Regionale (ReCIR) .

Questo articolo vi suona asettico e poco entusiasta? Ebbene, le scelte progettuali non sono proprio quelle che avrebbe fatto un ciclista urbano o un cicloturista… speriamo quindi di avere dei margini per confrontarci con l’Amministrazione e modificare alcuni aspetti del progetto.

Tutti i documenti (relazione tecnica, mappe, delibera di giunta) sono scaricabili dal sito triestemobile che vi invitiamo a visitare spesso per essere sempre aggiornati sulle ultime novità, azioni, esperienze italiane ed estere in tema di mobilità alternativa.