DOMENICA 9 MAGGIO faremo un ‘ escursione un po’ particolare….andremo con il treno a MONFALCONE e poi torneremo a TRIESTE  su percorso  prevalentemente STERRATO di MEDIA DIFFICOLTÀ. Faremo circa 45 km, dislivello 600 m., partiremo dalla stazione di MONFALCONE, percorreremo la prima parte nel Parco Tematico della Grande Guerra ricco di trincee in un ambiente molto particolare. Poi scenderemo fino al mare e passeremo per il Villaggio del Pescatore, Duino, Sistiana…risaliremo nuovamente in Carso e percorrendo sentieri più o meno noti giungeremo a OPICINA. L’ ultimo tratto lo faremo sulla spettacolare NAPOLEONICA. Poi discesa   ” ARDITA”  per via degli OLMI – MORERI  al centro di TRIESTE.

.

ALTRE INFO UTILI

Partenza in treno da TRIESTE alle ore 09.28, non preoccupatevi il treno è poco frequentato , la distanza è garantita, biglietti da acquistare in autonomia costo .2,80 + 2,80 EURO…..In questo caso basta comperare 2 biglietti passeggeri,  uno per la persona e uno per la bici, perché il prezzo della tratta TS – MONFALCONE è inferiore ai 3,5 EURO del costo della bicicletta.
Bici e freni in ottimo stato, camera d’ aria di scorta, casco consigliato.   Percorso adatto a bici MTB oppure E- BIKE con copertoni adatti. Pranzo al sacco e se ci sarà la possibilità , sosta in qualche OSMICA..

.

ISCRIZIONI

Per partecipare all’ escursione bisognerà essere iscritti alla FIAB per l’ anno 2021, se non lo siete , potete farlo venendo in sede Ulisse, via del Sale 4/b,  tutti i GIOVEDÌ dalle 18.00 alle 19.30, oppure  con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure  ancora di persona, prima della partenza della gita.
La gita sarà limitata ad un numero massimo di 15 partecipanti compreso il capogita. Per iscriversi bisognerà comunicare la partecipazione in sede Ulisse  GIOVEDÌ 6 MAGGIO, oppure inviare mail a:  frasemer@libero.it,  whattsapp  3285336133. TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE VENERDÌ 7 MAGGIO 2021,
NON SARANNO AMMESSE ISCRIZIONI ALLA GITA PRIMA DELLA PARTENZA.
Nel momento dell’ iscrizione bisognerà compilare o allegare alla mail,  la AUTOCERTIFICAZIONE OBBLIGATORIA FIRMATA( scarica qui). In caso di difficoltà,  prima della partenza saranno a disposizione alcune copie per la compilazione.
La CONFERMA A PARTECIPARE ,  a causa del numero limitato dei possibili partecipanti, vi verrà comunicata dal capogita entro SABATO 8 MAGGIO 2021.
La liberalità pro ULISSE è portata a 3 Euro.
Purtroppo, la procedura può sembrare complessa ma è necessaria.

ATTENZIONE: dato il periodo di emergenza sanitaria è indispensabile tenere sempre le distanze di sicurezza e la mascherina, soprattutto nelle soste e rispettare le indicazioni del capogita.

.

FIAB TRIESTE ULISSE