SABATO 19 MARZO i nostri amici BETTY e STEFANO ci hanno organizzato un bel giro denominato DAL CARSO …AL MARE, infatti partiremo dal CARSO e più precisamente dalla stazione di VILLA OPICINA, dove arriveremo col treno.
Proseguiremo poi verso la Slovenia, entrando dal valico di Monrupino, poi un po’ prima della località di Dutoliano, inizieremo una strada sterrata e passando per Krajna vas, Skopo , Coliava giungeremo a Comeno, dove faremo il PRANZO AL SACCO .
Dopo essersi rifocillati e riposati inizieremo a percorrere una strada asfaltata, molto spettacolare in un bellissimo bosco…passeremo per Volcij Grad, Kregolisce, Goriansko, poi ritorneremo in Italia, sempre per strada sterrata un po’ impegnativa ( circa 2 km. di salita, in caso si porta la bici a mano).
Giungeremo a Malchina…. breve sosta per un ” calicetto ” presso l’ OSMICA , Pipan – Klaric e poi rientro a Trieste, al tramonto , in leggera discesa sulla nostra splendida strada COSTIERA .


ALTRE NOTIZIE UTILI

Ritrovo in stazione ferroviaria di TRIESTE C.LE alle ore 08.45, alla base della partenza del treno per LUBIANA . PARTENZA TRENO ore 09.03 arrivo a VILLA OPICINA ore 09.28.
Acquisto dei biglietti treno in autonomia , 3,50 bici + 3 Euro se fate alle macchinette, se lo fate in biglietteria, chiedete il biglietto per Sezana e costa solo 2 euro per accordi internazionali, sembra anche che costi 1,20 euro se fatto a bordo del treno, ma CHIEDETE.
Gita di difficoltà MEDIO – FACILE di 55 km. con fondo stradale parzialmente STERRATO. Bici consigliate TREKKING, MTB, E- BIKE in ottimo stato, camera d’aria di scorta, CASCO CONSIGLIATO.


ISCRIZIONI

Per partecipare all’ escursione bisognerà essere iscritti alla FIAB , per l’ anno 2022,  se non lo siete  potete farlo  in sede ULISSE,  tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20.00 oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure ancora di persona, prima della partenza della gita.
La gita sarà limitata ad un numero massimo di 25 PARTECIPANTI , compreso il capogita. Per iscriversi bisognerà  passare in sede ULISSE, via del Sale 4/b, giovedì 17 MARZO ore 18.30 – 20.00, oppure inviare mail a:  frasemer@libero.it, oppure wattsapp 3285336133.
TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE VENERDÌ  18 MARZO 2022 ,
NON SARANNO AMMESSE ISCRIZIONI ALLA GITA PRIMA DELLA PARTENZA.
Saremo in SLOVENIA, pertanto documenti validi per l’espatrio.
Liberalità pro ULISSE , 3 EURO.


ATTENZIONE: dato il periodo di emergenza sanitaria è consigliato tenere sempre le distanze di sicurezza e la mascherina in caso di assembramento, soprattutto nelle soste e rispettare le indicazioni del capo gita. Meglio avere con sé, una soluzione disinfettante per le mani. GREEN PASS RAFFORZATO OBBLIGATORIO E MASCHERINA FFp2 per l’ uso del treno e  per chi vuole usufruire dei servizi offerti da bar e trattorie.

Il gruppo gite FIAB Trieste  ULISSE