DOMENICA 13 MARZO 2022 faremo una bellissima gita nel Carso italo – sloveno e saremo accompagnati da tre  bellissime socie ulissine…..ANTONELLA, ORNELLA e VALENTINA. Dopo che saranno passati pochi giorni dalla FESTA DELLA DONNA,  avremo l’onore di avere come guide queste tre simpatiche ” MULE “.Partiremo dalla base della CICLABILE COTTUR alle ore 10.30, sembra che farà molto freddo, ma ci scalderemo , in leggera salita , per noto percorso fino a BASOVIZZA. Da qui per sentieri sterrati arriveremo a LIPICA, dove se  avremo fortuna potremo vedere i famosi cavalli lipizzani scorazzare nei loro recinti.Poi ci dirigeremo verso MERCE e POVIR, ma dovremo fare una salita sterrata un po’ impegnativa, circa 2 km…in caso si spinge un po’ a mano. Arriveremo a DIVACA  per il pranzo al sacco e una  ….birretta.Proseguiremo  in un bosco un po’ particolare, giungendo così a LOKEV , poi di nuovo BASOVIZZA, SINCROTRONE, S.GIUSEPPE. CICLABILE,…..SAN GIACOMO.


ALTRE  INFO UTILI


PARTENZA ore 10.30 base ciclabile COTTUR, percorso di 55 km, MEDIO/ FACILE prevalentemente sterrato, gli ultimi 18 km, quasi tutti in discesa.Bici TREKKING, MTB, E – BIKE in ottime condizioni, camera d’ aria di scorta, casco consigliato. Chi vuole ridurre il percorso di circa 25(15+10) km. può arrivare con mezzo proprio verso le ore 12.00 al parcheggio del laghetto di Basovizza.


ISCRIZIONI


Per iscriversi bisognerà  passare in sede ULISSE, via del Sale 4/b, giovedì 10  MARZO dalle ore 18.30  alle 20.00,  oppure inviare mail a:  frasemer@libero.it, oppure wattsapp 3285336133.TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE SABATO 12 MARZO 2022.NON SARANNO AMMESSE ISCRIZIONI ALLA GITA PRIMA DELLA PARTENZA
Per partecipare all’ escursione bisognerà essere iscritti alla FIAB , per l’ anno 2022,  se non lo siete  potete farlo  in sede ULISSE,  tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20.00 oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure ancora di persona, prima della partenza della gita.Saremo in SLOVENIA, pertanto documenti validi per l’espatrio.Liberalità pro ULISSE , 3 EURO.


ATTENZIONE: dato il periodo di emergenza sanitaria è consigliato tenere sempre le distanze di sicurezza e la mascherina in caso di assembramento, soprattutto nelle soste e rispettare le indicazioni del capo gita. Meglio avere con sé, una soluzione disinfettante per le mani. GREEN PASS  obbligatorio  per chi vuole usufruire dei servizi offerti da bar e trattorie.Si allega mappa del percorso.


FIAB TRIESTE ULISSE