Dopo le fatiche del Grappa ecco un’altra proposta un po’ impegnativa….il Monte KORADA nel Collio sloveno (BRDA).Circa 800 metri di dislivello su 10 km, abbastanza tosti. Partiremo da Gorizia, poi passeremo subito in Slovenia e percorreremo la nuova ciclabile dell’Isonzo, fino a Kanal. Qui inizierà per circa 10 km,la dura salita al monte Korada. In vetta troveremo un simpatico rifugio , birretta, pranzo (meglio al sacco) e poi discesa verso Smarto, visita del paesino medioevale ,poi di comune accordo decideremo se andare a Dobrovo per la sagra delle CILIEGE oppure scendere per uno sterrato spettacolare fra vigneti e alberi da frutta. Ripasseremo il confine a …..e per facili ciclabili ritorneremo a Gorizia. Totale circa 60 km.

 

INFO UTILI

Ritrovo e partenza ore 09.30 parcheggio della fiera di Gorizia. Per chi lo desidera c’è la possibilità di arrivare a GORIZIA con il treno partenza TRIESTE 08.56 arrivo a GORIZIA 09.40 costo biglietto A/R + bicicletta 13 EURO.

Bici in ottime condizioni,soprattutto i freni, camera d’aria di scorta. Saremo in Slovenia, pertanto documenti validi per l’ espatrio in regola. Portarsi abbondante scorta acqua e sali.

 

ISCRIZIONI

 

Giovedì 11 Giugno dalle 19.00 alle 20.00 sede ULISSE via del Sale. Gita riservata ai soli soci FIAB in regola con l’ iscrizione annuale. Liberalità pro Ulisse 2 Euro. In caso di previsioni meteo avverse la gita potrebbe venire anticipata a SABATO 13 giugno oppure sospesa.

 

Il comitato GITE ULISSE FIAB TRIESTE

( per INFO frasemer@libero.it)

IMG_1722