La prevista  manifestazione Festa del Cioccolato a Gradisca è stata spostata di una settimana, pertanto visto che il meteo per DOMENICA 24 NOVEMBRE promette bene, recuperiamo la gita JOTA SUL TRSTELJ. Sarà un’ escursione MEDIO – IMPEGNATIVA di circa 850 metri di dislivello, con una lunghezza di 65 km. su terreno al 50% STERRATO.Ritrovo e partenza  in bici alle ORE 09.30 dal piazzale di BARCOLA. Si raccomanda la massima puntualità, l’ escursione è lunga e non possiamo perdere tempo. Dovremmo percorrere il seguente percorso….Strada Costiera, via del Pucino, S.Croce, Samatorza, Confine di Goriansko, Comeno,Sveto, Lipa,Temnica,RIFUGIO TRSTELJ, Temnica, Goriansko, Malchina, Slivia, SENTIERO DELLA SALVIA, via del Pucino, Miramare, BARCOLA. Nella parte finale, al ritorno, dopo  Goriansko, il percorso potrebbe essere variato …faremo il punto con i partecipanti.Il rifugio sarà aperto, ma se sarà freddo lo spazio interno è limitato, pertanto portarsi anche qualche spuntino personale.

Bici in ottimo stato MTB, TREKKING, E- BIKE ADATTE, camere d’ aria di scorta, casco consigliato.Saremo in SLOVENIA ,pertanto documenti validi per l’ espatrio.


ISCRIZIONI
Giovedì 21 ottobre, in sede ULISSE, via del Sale 4/b dalle ore 19.00 alle ore 20.30 oppure scrivere a FRANCO SEMERARO mail frasemer@libero.it  cell. 3285336133.

Possono partecipare all’ escursione i soci FIAB regolarmente iscritti. Coloro che lo desiderano possono iscriversi , anche alla partenza, per l’ anno 2020. In caso di meteo avverso, l’escursione sarà annullata o anticipata al sabato.Liberalità pro ULISSE, 2 Euro.

Qui mappa e traccia GPX.


IL GRUPPO GITE FIAB TRIESTE ULISSE