DOMENICA 5 MARZO 2023  si ricomincia….Iniziamo la nostra stagione,  con una bella escursione in SLOVENIA, andremo a visitare le saline di Strugnano e di Sicciole. Faremo un percorso, già fatto altre volte, ma se il tempo ci sarà amico, sicuramente anche questa volta non resteremo delusi.
Partiremo dal solito parcheggio del cimitero di Capodistria alle ore 10.00. Poi proseguiremo per Isola e Strugnano sul percorso della PARENZANA. Faremo una breve visita al museo delle saline di Strugnano e poi proseguiremo per PIRANO e PORTOROSE dove pranzeremo al sacco. Giungeremo sul’ ex confine sloveno – croato di SICCIOLE  e dopo 2,5 km. arriveremo al centro delle saline in località FONTANIGGE. Anche qui c’è un piccolo museo che visiteremo ,  inizieremo poi la via del ritorno , risalendo il fiume Dragonja arriveremo a Babici e poi il nostro parcheggio a Capodistria .
Durante la sosta pranzo ricorderemo il nostro amico Jens, recentemente scomparso e faremo un brindisi in suo onore. Lui amava molto queste terre e le frequentava spesso.

.

ALTRE INFO

.

Percorso di 64 km. In parte sterrato e con qualche strappo in salita…MEDIO/ FACILE adatto a bici TREKKING, MTB, E- BIKE. Camera d’ aria di scorta e bici in perfetta efficienza. Saremo in SLOVENIA, pertanto documenti validi per l’ espatrio.
In allegato la mappa della gita.

.

ISCRIZIONI

L’ escursione  è riservata agli iscritti FIAB , per l’ anno 2023….. se non lo siete  potete farlo  in sede ULISSE,  tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20.00 oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure ancora di persona, prima della partenza della gita.
Per l’ iscrizione alla  gita potrete  passare in sede ULISSE, via del Sale 4/b, giovedì 2 MARZO ore 18.30 – 20.00, oppure inviare mail a:  frasemer@libero.it, oppure WhatsApp 3285336133.
TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE sabato  4 Marzo 2023 ,
NON SARANNO AMMESSE ISCRIZIONI ALLA GITA PRIMA DELLA PARTENZA.
Cercare di organizzarsi per la formazione delle auto oppure comunicare la disponibilità ad offrire un passaggio.

.

.

FIAB TRIESTE ULISSE APS