SABATO 16 MARZO : USCITA CORSO KOOMOT

DOMENICA 17 MARZO : PEDALANDO IN MEZZO AL….SALE


Carissimi soci e simpatizzanti, ci aspetta un bellissimo weekend in bicicletta….il METEO sembra molto FAVOREVOLE, perciò vediamo di sfruttare al meglio queste bellissime giornate di inizio primavera.

SABATO 16 MARZO ritrovo ore 10.30 , al parcheggio ribassato , in centro di PROSECCO, da qui partiremo per fare un percorso, non faticoso, su asfalto,  ma anche su terreno sterrato e boschivo che ci porterà a CEROGLIE presso l’ OSMICA ANTONIC….
In realtà, i capigita  ( ROCCO ,GIORGIO e FRANCO ) staranno in coda o in mezzo al gruppo e i partecipanti dovranno procedere da soli servendosi della traccia GPX che sarà inviata agli iscritti dell’ escursione. ( Il percorso avrà parecchi bivi…così sarete messi alla prova)
Dopo la sosta pranzo da gestire in autonomia….( faremo riservare qualche tavolo )  riprenderemo le nostre biciclette e ritorneremo a Prosecco per percorso diverso.

ALTRE INFO UTILI :

Faremo circa 45 km. con poco dislivello…. Bici TREKKING, MTB, E- BIKE in ottimo stato, camera d’aria di scorta, CASCO CONSIGLIATO.
Vi sarà inviato il percorso GPX su wattsapp oppure per mail, se lo scaricate sullo smartphone, assicuratevi di avere la batteria carica.
Se riuscite cercate di fissare il telefonino sul manubrio oppure magari lo legate a tracolla …perché dovrete seguire voi il percorso…

DOMENICA 17 MARZO ritrovo a ISOLA alle 10.30, presso la locomotiva della PARENZANA, poi proseguiremo lungo il mare e raggiungeremo prima STRUGNANO, dove visiteremo un piccolo MUSEO, molto interessante in mezzo alle saline e poi per percorso misto raggiungeremo PIRANO e PORTOROSE. Qui sosta PRANZO AL SACCO , quindi continueremo per la PARENZANA, fino al confine SLOVENO/CROATO , dove troveremo le saline di SICCIOLE e pedaleremo in “ MEZZO AL SALE “ per quasi 5 km…..vedremo molti cigni , aironi bianchi e cinerini….saremo in mezzo ad un paesaggio veramente particolare,  che sicuramente ci farà vivere grandi emozioni.
Inizieremo poi la via del ritorno, percorrendo la mitica PARENZANA, attraverseremo anche 2 gallerie e arriveremo nuovamente a ISOLA.

ALTRE INFO UTILI :

Faremo circa 50 km. con poco dislivello (ci saranno due  brevi salite di 1 km.)…. Bici TREKKING, MTB, E- BIKE in ottimo stato, camera d’aria di scorta, CASCO CONSIGLIATO.
Saremo in SLOVENIA pertanto documenti validi per l’ espatrio.


ISCRIZIONI

L’ escursioni sono riservate agli iscritti FIAB per l’ anno 2024,   …… se non lo siete potete iscrivervi in sede ULISSE, in via del Sale 4/b , tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20.00, oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale.

Per le iscrizioni alla gite potrete passare in sede ,  giovedì  14 MARZO dalle ore 18.30 alle 20.00, oppure inviare mail a : frasemer56@gmail.com  oppure whatsapp 3285336133.

Termine ultimo , per ambedue le iscrizioni VENERDI’ 15 MARZO. ( SPECIFICARE A QUALE GITA SI DESIDERA PARTECIPARE)


Liberalità  pro-ULISSE: 3 euro.



Fiab Trieste Ulisse APS