SABATO 11 NOVEMBRE….S.MARTINO !! Una data per festeggiare il VINO NOVELLO, allora noi , tempo permettendo parteciperemo, con un bel giro in bici alla manifestazione che si terrà a STANJEL, sul Carso sloveno, per tale occasione. Vedi link qui sotto:

https://www.visitstanjel.si/it/eventi-e-manifestazioni/la-festa-del-vino-a-stanjel_1

Partiremo da Duttogliano e cercheremo di essere all’ ora di pranzo  nel bellissimo e caratteristico borgo carsico dove si svolgerà l’evento. Qui degusteremo alcuni prodotti locali e assaggeremo il vino novello. Poi proseguiremo per altro percorso e ritorneremo al parcheggio iniziale.


ALTRE INFO UTILI


Partenza ore 10.30  dal piazzale, davanti alla chiesa di DUTTOGLIANO…cercare parcheggio in loco. Chi lo desidera, potrebbe anche prendere il treno a Trieste C.le  alle ore 09.03 e arrivare a Opicina alle ore 09.28 e poi proseguire in bici per l’ appuntamento previsto. ( Attenti anche a considerare il ritorno in salita , sono circa 10 + 10 km. in più) .

Il percorso sarà di circa 45 km, prevalentemente su strada sterrata carsica,dislivello circa 500 metri.

Bici TREKKING, MTB , E- BIKE in ottime condizioni, camera d’ aria di scorta, CASCO CONSIGLIATO. 

Saremo in SLOVENIA , pertanto documenti validi per l’ espatrio. Pranzo al sacco oppure degustazioni in loco a pagamento. 


ISCRIZIONI


L’ escursione  è riservata agli iscritti FIAB per l’ anno 2023,   …… se non lo siete potete iscrivervi in sede ULISSE, tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20.00, oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure ancora di persona prima della partenza della gita.

Per chi aderisce alla FIAB in questo periodo di fine stagione, l’ iscrizione sarà valida per tutto il 2024.

Per l’iscrizione alla gita potrete passare in sede ,  in via del Sale 4/b,  giovedì  9 NOVEMBRE dalle ore 18.30 alle 20.00, inviare mail a : frasemer56@gmail.com  oppure whatsapp 3285336133

Liberalità  pro-ULISSE: 3 euro.

In caso di meteo avverso l’escursione sarà annullata.


Un ‘ altra bella manifestazione sarà la MARATONA IN BICI A MOMIANO prevista per DOMENICA 12 NOVEMBRE. 

La partenza  è prevista alle ore 11.00 , il percorso sarà di circa 35 km.di media difficoltà .L’ organizzazione è curata,  da un gruppo ciclistico croato di BUIE. La partecipazione ha un costo di circa 6 Euro ( piccolo pranzo offerto) e l’ iscrizione avverrà in loco prima della partenza. Chi lo desidera può partecipare in autonomia.


Fiab Trieste Ulisse APS