Il Ruotalibro: liberiamo i libri, la mente e le città dal traffico!

Un’altra invenzione del genio Ulissico per diffondere il contagioso piacere della città su due ruote.

Il Ruotalibro  è il primo passa libro sulle due ruote. Si ispira al più famoso “book-crossing” con l’unica differenza che i libri vanno liberati, lasciandoli non in un posto qualsiasi….ma sulle bici parcheggiate in città o, meglio ancora, consegnati ai ciclisti incontrati per strada.

L’Ulisse FIAB ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere una sempre maggiore cultura dell’uso della bicicletta in città…e quale migliore modo se non quello di unire all’uso delle due ruote…il piacere della lettura??

Il Ruotalibro è a favore di una mobilità più lenta e…più umana!

ruotalibro4

Come funziona?

Questa iniziativa è…una ruota che gira…indipendentemente!

Hai un libro da liberare?

Scarica l’etichetta, attaccala sul libro e  facci sapere dove l’hai liberato (lasciando un messaggio tra i commenti qui sotto…).  La stessa cosa potrà fare chi ha trovato il libro…e il ciclo continuerà!

etichetta_ruotalibro

Hai trovato un libro liberato?

1. Scrivici per informarci che l’hai trovato!

2. Leggilo!

3. Non rompere il ciclo: liberalo di nuovo su un’altra bici o dandolo a un altro ciclista!

Il Ruotalibro…nella notte

Ogni anno, inoltre,  vi prononiamo la  versione “al buio”, in occasione del Festival delle Diversità, a giugno,   per ricordare a tutti che diversamente da quello che si dice: a Trieste si può andare in bici!

ruotalibro_notte

L’appuntamento è di solito alle ore 21.00 davanti dalla nostra sede di via del Sale (Cavana) e con destinazione finale il Festival  (dopo pedalate a random attraverso la città librando libri sulle bici) per unirsi ai balli e alle birrette!

Come partecipare?? Venendo  in bici, portando un libro da far ruotare e non dimenticare le lucette!