Si inaugura il prossimo week-end l’attività del Comitato “Triesteinbicicletta” composto da alcune Società ciclistiche operanti nella provincia di Trieste (ASD Granfondo d’Europa, ASD Cottur, ASD Federclub Trieste), la Federazione Ciclistica Italiana e la Federazione Italiana Amici della Bicicletta con l’Associazione Ulisse.

Nato su progetto del Comitato Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana e della Provincia di Trieste, per incentivare l’utilizzo della pista ciclopedonale “Giordano Cottur” da parte della collettività, il neocomitato a partire dal prossimo 26 marzo organizzerà una serie di attività sportive ed amatoriali, di natura ciclistica e podistica, ma non solo, rivolti a tutte le fasce di età ed alle diverse condizioni fisiche, in modo tale da far si che dal tracciato possano anche derivare ricadute favorevoli in ordine allo stile di vita della collettività.
Il direttivo di Ulisse ha creduto e lavorato per questo progetto per varie ragioni:
– l’info-point per la sua felice collocazione offrirà maggiore visibilità alla nostra associazione
– sarà un punto d’incontro e di riferimento per numerose iniziative del movimento ciclistico triestino
– offrirà alle varie associazioni l’opportunità di collaborazione per iniziative condivise.

A partire dal 5 maggio fino a fine settembre, l’info-point sostituirà l’attuale sede di via del Sale, come punto d’incontro dei soci, il giovedì pomeriggio.

Mercoledì 23 marzo sisvolgerà una conferenza stampa per illustrare agli organi d’informazione la nuova iniziativa (allegato comunicato stampa).

Nel prossimo weekend ci saranno varie iniziative illustrate nel volantino allegato.
Sabato 26 Federico contribuirà all’evento con un gruppo di ragazzi dei ricreatori che percorreranno la ciclabile assieme ai “pedoni”.
Domenica 27 si svolgerà con una pedalata collettiva per tutti i soci delle varie associazioni, un rinfresco finale e l’incontro con le autorità.

Ribadisco quanto affermato durante l’ultima assemblea dell’associazione: “è importante che i soci partecipino agli eventi pubblici organizzati da Ulisse per rafforzare il movimento ciclistico triestino”, per dimostrare con la nostra presenza l’importanza di quello che stiamo facendo e per dare forza e motivazione a coloro che all’interno dell’associazione si impegnano in tal senso.

Vi chiedo pertanto di partecipare numerosi a questa festa della bicicletta.
Basta presentarsi domenica mattina a partire dalle ore 9.00 (ai primi 100 iscritti verrà data in omaggio una maglietta).
La partecipazione è gratuita, al termine verrà offerto un rinfresco ai partecipanti.
Ricordate al momento del’iscrizione di specificare che siete soci di Ulisse; sarebbe simpatico se potessimo vincere il premio del gruppo più numeroso!

Sarà gradita una vostra e-mail di conferma di partecipazione alla casella: info@ulisse-fiab.org

Scarica qui il volantino