la gita ” LUSSARI CON LE E- BIKE “ prevista per domenica 16 luglio è stata annullata.

Vista la posizione presa dal coordinamento regionale Fiab  sugli interventi invasivi del percorso e l’impossibilità di effettuare la discesa su strada,  riteniamo che l ‘ escursione in questo momento non sia il caso di proporla.

In sostituzione della cicloescusione predetta e visto il meteo favorevole, sarà anticipata la gita  “LA PANORAMICA  DELLE VETTE “  prevista per il 6 agosto,  classico e spettacolare itinerario carnico fra Ravascletto e le pendici del Monte Crostis. A parte gli spettacolari 8 km in quota la strada è asfaltata ma molto stretta. SI parte da RAVASCLETTO e dopo Tualis si affrontano 10 km di salita su asfalto con pendenza media intorno al 10%, alcune punte al 13 ed una finale al 16. I primi 8 km sono nel bosco, successivamente si incontrano diversi panoramici tornanti in cresta. La salita termina in una conca sotto al Monte Crostis appena sopra il rifugio Chiadinas. Da qui inizia il tratto centrale su una carrareccia sterrata che taglia il fianco della montagna per 8 km con splendidi panorami sulle valli circostanti. Al km 18 termina la sterrata e si ritrova una stretta lingua di asfalto che scende velocemente a Ravascletto. Percorso molto impegnativo adatto a bici MTB con pedalata assistita oppure a possibili partecipanti in ottima forma fisica.

ALTRE INFO UTILI

Ritrovo a RAVASCLETTO ore 10.30 , sul piazzale del parcheggio della FUNIVIA dello ZONCOLAN . Possibilità di mangiare qualcosa in rifugio oppure pranzo al sacco.

Percorso totale di circa 35 km, di cui  8 sterrati , dislivello di 1400 metri…Si raccomanda biciclette in ottime condizioni con sistema frenante efficiente. Camera d’aria di scorta , CASCO VIVAMENTE CONSIGLIATO.

Chi è disponibile a dare un passaggio è pregato di comunicarlo.

ISCRIZIONI

L’escursione è riservata agli iscritti FIAB per l’anno 2023….. se non lo siete potrete farlo in sede ULISSE, tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20.00 oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure ancora di persona, prima della partenza della gita.

Per l’iscrizione  a questa gita potrete anche passare in sede ULISSE, Via del Sale 4/b, giovedi’ 13 luglio, ore 18.30-20.00, oppure inviare mail a frasemer56@gmail.com oppure whatsapp 3285336133

TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE sabato 15 luglio 2023. NON SARANNO AMMESSE ISCRIZIONI ALLA GITA PRIMA DELLA PARTENZA.

Liberalità pro-ULISSE , 3 Euro.

Nota bene: in caso di meteo avverso la gita verrà rimandata.

FIAB TRIESTE ULISSE