Sabato 30 OTTOBRE, ultimo giorno di ora legale e forse ancora con un po’ di sole autunnale, vi proponiamo un bel giro pianeggiante di circa 68 km. partendo dalla stazione di Latisana.
All’ andata scenderemo verso LIGNANO lungo il fiume STELLA, poi costeggiando tutta la spiaggia, prenderemo il PASSO BARCA ( costo 1 EURO)  sul TAGLIAMENTO e giungeremo a BIBIONE, qui pranzeremo al sacco e poi lentamente ritorneremo a LATISANA passando per il ponte di BEVAZZANA,  tenendo sempre il fiume sulla nostra sinistra. Percorso facile, un po’ lungo,  con dislivello quasi nullo, ma con tratti sterrati  sull’ argine dei corsi d’acqua.
Bici consigliate TREKKING , MTB, E-MTB in ottime condizioni, camera d’ aria di scorta, casco.

ALTRE INFO UTILI

Partenza in treno per 8/10 persone alle ore 09.16 dalla stazione di TRIESTE C.LE , acquistare biglietto in autonomia ( 6,35+6,35+3,50) , ritrovo ai binari di partenza ore 09.00 . Ritorno possibile ogni ora a partire dalle ore 16.46.
Per coloro che arriveremo in automobile ritrovo ore 10.15, fuori dalla stazione di LATISANA. 

ISCRIZIONI

Dato il numero limitato dei possibili partecipanti in treno, è necessaria, l’ iscrizione on – line ,   mail : frasemer@libero.it oppure wattsapp 3285336133 , specificando il mezzo scelto per raggiungere il luogo della partenza….il capogita vi confermerà per tempo,  la disponibilità dei posti. Anche per coloro che verranno in macchina necessaria l’iscrizione alla gita entro VENERDÌ 29 OTTOBRE.
Per partecipare all’ escursione bisognerà essere iscritti alla FIAB , se non lo siete , potete farlo  in sede ULISSE,  tutti i giovedì dalle 19.00 alle 20.30 oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure ancora di persona, prima della partenza della gita. IN CASO DI NUOVA ISCRIZIONE, QUESTA SARÀ VALIDA PER TUTTO IL 2022.

Liberalità pro ULISSE , 3 EURO.

ATTENZIONE: dato il periodo di emergenza sanitaria è indispensabile tenere sempre le distanze di sicurezza e la mascherina, soprattutto nelle soste e rispettare le indicazioni del capo gita. Meglio avere con sé, una soluzione disinfettante per le mani. Green pass consigliato.

FIAB TRIESTE ULISSE