i nostri amici Carla e Piero,  ci accompagneranno DOMENICA 10 SETTEMBRE in un piacevole giro molto vario, pedaleremo fra  colline istriane e mare, con percorso in saliscendi. Partenza da CastelVenere/Kastel (ampio parcheggio segnato da  ” A ” sulla mappa ,  sulla dx, prima dei noti ristoranti del posto). Durante l’ escursione ,   visiteremo le rovine del castello di Momiano, attraverseremo le spettacolari vigne dell’azienda agricola Bric,  sopra il Parco Naturale del fiume Dragonja, quindi lungo il fiume, arriveremo a Sicciole ( saline), poi faremo in leggera salita ,  un breve tratto di Parenzana sopra le saline di Sicciole ,  …quindi ritorno nel tardo pomeriggio sempre su tracciato di Parenzana fino a CastelVenere/Kastel. Possibilità poi , di andare a fare un PRANZENA in qualche GOSTILNA.


ALTRE INFO UTILI


Ritrovo ore 09:30 valico di Rabuiese
Partenza da CASTELVENERE ore10:30 

Lunghezza: 55km circa
Dislivello:  700 mt circa
Difficoltà: Media per ciclisti ben allenati

Percorso:  60 % sterrato, 40% asfalto

Bici TREKKING, MTB , E – BIKE, in ottime condizioni, freni efficienti. CASCO CONSIGLIATO..!!

Saremo in SLOVENIA e CROAZIA, pertanto documenti validi per l’espatrio.


Qui mappa della gita.


ISCRIZIONI



L’escursione è riservata agli iscritti FIAB per l’anno 2023….. se non lo siete potrete farlo in sede ULISSE, tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20.00 oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure ancora di persona, prima della partenza della gita.

Per l’iscrizione  a questa gita potrete anche passare in sede ULISSE, Via del Sale 4/b, giovedi’  7 settembre, ore 18.30-20.00, oppure inviare mail a pierobud@yahoo.com

 oppure whatsapp 3475705593

TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE sabato  9 settembre 2023. NON SARANNO AMMESSE ISCRIZIONI ALLA GITA PRIMA DELLA PARTENZA.

Liberalità pro-ULISSE , 3 Euro.

Nota bene: in caso di meteo avverso la gita verrà rimandata.


FIAB TRIESTE ULISSE