L’astronomia e la bicicletta sono state le due grandi passioni di Margherita Hack, nel ricordarla a 10 anni dalla sua scomparsa, non si può quindi prescindere da questi due aspetti. 
Ci ritroveremo pertanto Sabato 1 luglio, all’ Immaginario Scientifico in Porto Vecchio, per parlare di scienza, di “Marga” e le sue passioni.

Poi come amava fare lei, in bicicletta andremo a Contovello, osmiza Verginella per un buon bicchiere di vino e qualche affettato affacciati sul golfo per godere del sorgere della Superluna del Cervo.

La discesa la faremo in notturna lungo Strada del Friuli, illuminata dalla luna piena che ci accompagnerà per il rientro in città.


INFO UTILI

  • Ritrovo ore 15:30 all’Immaginario Scientifico  Porto Vecchio.
  • Inizio della pedalata ore18:00.  
  • Costo € 20 comprende ingresso e visita guidata all’immaginario scientifico e rebekin in osmiza.
  • Prenotazione obbligatoria, con versamento della quota attenzione posti limitati (la cancellazione della prenotazione comporta il pagamento dell’intera quota qualora non vi siano persone disponibili a sostituirvi)
  • Bici –>  trekking/mtb/e- bike, in ottimo stato, camera d’aria di scorta, obbligatorie luci, giubbetto ad alta visibilità si consiglia l’uso del casco.
  • Difficoltà: Percorso di 35 km. Lungo costiera Via Pucino e S.Croce  ( breve salita  impegnativa per raggiungere S. croce … all’occorrenza  si può portare la bici a mano)poi facili sterrati in bosco fino a Prosecco. Il ritorno in discesa, avverrà in notturna, lungo Strada del Friuli.


ISCRIZIONE


Per iscriversi potrete passare in sede giovedì 22 giugno
o inviare mail o WhatsApp a frasemer56@gmail.com  cell. 3285336133.

Iniziativa riservata ai Soci FIAB in regola con il pagamento se non lo siete potrete farlo in sede Via del Sale 4/b, ore 18,30-20.00, oppure con procedura on-line sul nostro sito.

Termine ultimo iscrizione giovedì 28/6/2023.

Manifestazione organizzata in collaborazione con Radici&Futuro, INAF Osservatorio Astronomico, Alabarda Bike.


ATTENZIONE  DISPONIBILI  SOLO 20 POSTI AFFRETTATEVI.


Per maggiori dettagli scarica qui l’allegato.


FIAB TRIESTE ULISSE