Una pedalata culturale tra Trieste e Muggia con lo scopo di conoscere e visitare 4 biblioteche cittadine.

Descrizione: Percorso andata e ritorno 30 km su strade asfaltate.

Si Parte dalla stazione ferroviaria di Trieste alle 10.15 per arrivare alla biblioteca Civica Hortis, dopo aver fatto tappa e visita a questa importante biblioteca cittadina, si passa per le biblioteche Quarantotti Gambini nel quartiere di San Giacomo poi lungo la ciclabile si arriva fino a Borgo San Sergio per visitare la biblioteca Stelio Mattioni. 
Terminata la visita si prosegue verso Muggia, dove si potrà pranzare e fare visita alla biblioteca cittadina. Il rientro è attraverso la via Flavia, con la speranza che diventi arteria ciclabile cittadina. 
Arrivo in stazione a Trieste attorno alle 17, per accompagnare i Pordenonesi che rientreranno a casa in treno.
Programma e iscrizioni

Orario e luogo di ritrovoOre 10.00 – Trieste – piazza Libertà lato Park Silos
Tipo di BiciclettaQualsiasi tipo di bici in buono stato di manutenzione. Sono obbligatori camera d’aria di scorta (verificare il diametro ruota) e/o kit per riparazione e casco.
Quota di partecipazione€ 5 per i non soci AIB FVG o FIAB, non è compreso il pranzo.
AccompagnatoriAccompagnatori: Tiziana Ugo – Franco Semeraro
Iscrizione e pagamentoEntro giovedì 15 settembre presso le rispettive sedi 
 
Fiab Pordenone :  via Udine, PN  nei giorni di apertura
Oppure attraverso il sito https://www.aruotaliberapn.it/events/, e/o contattando l’accompagnatrice, anche via mail francesca.giannelli@aib.it .
 
Fiab Trieste : Via del Sale 4/b il giovedì dalle 18:30 alle 20 o inviando una mail a info@ulisse-fiab.org o  un whatsapp  Franco Semeraro cell 3398624506

Il percorso presenta alcuni tratti su strade trafficate, ove si richiede il massimo rispetto del Codice della Strada, il fondo è prevalentemente asfaltato. È un itinerario cittadino, con qualche salita, difficoltà media.

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata, bensì attività ricreativa-ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari delle associazioni.

Durante le gite si è tenuti a rispettare il codice della strada, a viaggiare in fila indiana nei tratti trafficati e indossare il giubbino ad alta visibilità nelle gallerie e nei tratti extraurbani dopo il tramonto.

N.B.: La partecipazione è subordinata al rispetto della normativa ANTI-COVID in vigore

.

Qui il programma in PDF

.

IL GRUPPO FIAB TRIESTE ULISSE