Ecco una gita long range alla portata di chi ama il pedale soft/sweet.

Ritrovo a Trieste stazione alle 7.00 e biglietti in autonomia.

Costo 11.35 + 3.50 bici

Partenza treno 7.16 ed arrivo a san Donà di Piave alle 8.42.

Nei pressi della stazione faremo una sosta in centro per meglio essere pronti e carburati e quindi partiamo verso il Piave.

Sono circa 20 km nel fresco lato dx del fiume e raggiungeremo Cortellazzo. Qui abbiamo un pittoresco  ponte di barche ,  – free – ,e ci dirigiamo a Revedoli.


Comincia un piccolo sterrato e di seguito la ciclabile di 17 km attraverso Duna Verde, porto Margherita ed infine Caorle.

Sosta in piazza Duomo ed eventuale “tocio” per chi volesse rinfrescarsi.
Faremo sosta x rifocillarci in un locale di Caorle (dare disponibilità per il rebechino); chi non volesse può portare  panini al seguito.

Ripartiamo per gli ultimi km sul Livenza cioè Ca’ (casa) Corniani e la Salute di Livenza, con la sua splendida chiesa.  E’ una ciclabile recente che ci conduce a lato strada, comodamente. Giriamo a questo punto la Ottava Presa ,  passiamo il fiume Lemene ed arriviamo a Concordia Sagittaria, città piena di storia (città di 10.000 abitanti fondata nel 42 a.c. e con ben 9 chiese).

Infine a Portogruaro/stazione con un curioso sottopassaggio. Là il treno delle 18.35 ci aspetta.
Arrivo a Trieste alle 19.44. Costo treno 7.40 euro.

Percorso facile con 20% di sterrato discretamente sistemato. No pendenze, adatto a tutte/i.
Pedaleremo sugli argini di tre fiumi, Piave, Livenza e Lemene, ed in riva al mare.
Nota Bene: non e’ una neverending gita, ma con lunghe ciclabili adatte ai resistenti di gamba.

Bici in ottime condizioni, freni efficienti e camera d’aria di scorta, CASCO CONSIGLIATO.
======================================================

L’escursione è riservata agli iscritti FIAB, per l’anno 202. Se non lo siete  potete farlo  in sede ULISSE,  tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20.00 oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure ancora di persona, prima della partenza della gita.
Per l’ iscrizione alla  gita potrete  passare in sede ULISSE, via del Sale 4/b, giovedì 9 giugno ore 18.30 – 20.00, oppure inviare mail a elioragnetti@gmail.com  oppure whatsapp  3400959686.

.

TERMINE ULTIMO ISCRZIONI SABATO 11 GIUGNO 2022.

NON SARANNO AMMESSE ISCRIZIONI ALLA GITA PRIMA DELLA PARTENZA.



Liberalità pro ULISSE , 3 EURO.

———————

ATTENZIONE: dato il periodo di emergenza sanitaria è consigliato tenere sempre le distanze di sicurezza e la mascherina in caso di assembramento, soprattutto nelle soste e rispettare le indicazioni del capo gita. Meglio avere con sé, una soluzione disinfettante per le mani. Per il GREEN PASS e la MASCHERINA adeguarsi alle nuove normative in vigore dal 1 Maggio 2022.


IL GRUPPO GITE FIAB TRIESTE ULISSE