Nel dare il benvenuto al neo-nato gruppo “Amici della Bici” di Muggia vi segnaliamo la loro prima iniziativa pubblica organizzata insieme con la biblioteca comunale di Muggia. Martedì 14 aprile alle ore 17.30, presso Centro Culturale G. Millo, Piazza della Repubblica 4, il ciclo-scrittore Emilio Rigatti presenterà il suo ultimo libro “Dalmazia, Dalmazia”.

Noi Ulissi da Trieste ci andremo in bici e con l’occasione faremo una ricognizione del collegamento ciclabile Trieste – Muggia. Per chi volesse pedalare con noi: ritrovo presso la sede in via del Sale alle 15.15 per partire alle 15.30. Munirisi di lucette e gilet fluo per il ritorno… pedaliamo illuminati!

Emilio Rigatti è un viaggiatore, a pedali. Alla passione della bicicletta abbina l’arte del narrare.
E così, dopo essere andato da Trieste alle Bocche di Cattaro sulle due ruote, il nostro corregionale (di professione insegnante di scuola media ad Aiello) ha raccontato il suo viaggio sentimentale da Trieste al Montenegro in una Dalmazia di vento e nostalgia, attraverso isole profumate e città invisibili, nel bel libro “Dalmazia, Dalmazia” appena uscito per la casa editrice Ediciclo.

Il gruppo “Amici della Bici”di Muggia nasce in seno all’associazione Impronta con cui Ulisse-FIAB sta condividendo gli sforzi per la proposta alle amministrazioni locali dei percorsi ciclabili tra Trieste e Muggia.

Per sostenere  il consolidamento del gruppo di ciclisti muggesano,  e, ci auguriamo, un loro futuro affiliamento alla FIAB nazionale, il Direttivo di Ulisse-FIAB , ha concordato la possibilità, per gli aderenti al  gruppo “Amici della Bici”di Muggia di partecipare alle attività ed alle gite sociali  previste nel nostro calendario 2009, sottoscrivendo una quota speciale di 8 euro loro riservata. Maggiori info sulla pagina dedicata del sito dell’associazione Impronta dove troverete anche suggerimenti per pedalate naturalistiche vero i Laghetti delle Noghere ed il Rio Ospo. Contatti mail: amici.bici@mail.it