Gita facile “a TUTTA BIRRA”- 60 Km circa
12 settembre 2021
I nostri soci ELIO e DAMIANO ci propongono questa volta  per domenica 12 SETTEMBRE una nuova facile gita .. …cercando Birrerie e luoghi di bevute/relax.

PROGRAMMA DI MASSIMA
Partenza da Trieste stazione alle 8.58 d arrivo a Monfalcone  alle 9.21; biglietti in autonomia 2,8 euro + 3,50 bici.
Ritrovo alle 8,35 davanti alla biglietteria.
Si parte da Monfalcone , dopo sosta di rito al bar della stazione, e ci dirigiamo verso Bistrigna e Staranzano, poi a Ronchi e sosta a San Pier d’Isonzo (possibile birra).
Da qui al parco dell’Isonzo con sosta birra  e al ponte di Papariano.
Passato il ponte ci fermeremo per un  pasto veloce alla trattoria “All’ Argine” di San Valentino di Fiumicello dalle 13 fino alle 14 circa. Birra a piacere.


Occorrerà prenotare; si prega di dare l’adesione per potere comunicare il posto per sicurezza.
Ovviamente chi volesse portare pranzo al sacco e’ libero di farlo.

Poi dopo le 14-14,30 partiremo su ciclabili poco frequentate  per riposarci con  una sosta ad Aquileia (birra)

Breve tempo  anche per chi volesse dare una occhiata  alla basilica e si riparte verso le 16,30.

Ultimi 10 km fino a Grado percorrendo il ponte che ci  collega da Aquileia, con sosta finale  a Grado, gelato. ( o birra a piacere).


 CI SARA’ UN intervallo di TEMPO LIBERO (bagno , shopping, relax,  ecc.) E RITROVO  IN UN MEETING POINT PRESTABILITO  PER ANDARE INSIEME A PRENDERE IL TRAGHETTO GRADO-TRIESTE, alle ore 18.45. Il battello continua il servizio fino al 3 ottobre con due corse giornaliere. Ultima corsa ore 19.15 circa ed arrivo alle 20.45 circa a Trieste, con costo 11,10 euro compreso bici.

Ci godremo anche  così il ritorno via mare ammirando la bellezza del nostro golfo.



L’ escursione sarà di circa di 60 km. medio/ facile, adatta a tutti i tipi di bici in ottimo stato, camera d’aria di scorta e casco consigliato.



ISCRIZIONI

Per partecipare all’ escursione bisognerà essere iscritti alla FIAB per l’ anno 2021;  se non lo siete , potete farlo  in sede ULISSE,  tutti i giovedì dalle 19.00 alle 20.30 oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure ancora di persona, prima della partenza della gita.
La gita sarà limitata ad un numero massimo di 15 PARTECIPANTI , compresi i capigita  Damiano Grattoni ed Elio Ragnetti. Per iscriversi bisognerà  passare in sede ULISSE, via del Sale 4/b, giovedì 9 SETTEMBRE ore 19.00 – 20.30, oppure inviare mail a:  elioragnetti@gmail.com oppure whatsapp  340 0959686.
TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE VENERDÌ  10 SETTEMBRE 2021,
NON SARANNO AMMESSE ISCRIZIONI ALLA GITA PRIMA DELLA PARTENZA.
La CONFERMA A PARTECIPARE ,  a causa del numero limitato dei possibili partecipanti, vi verrà comunicata dal capogita entro SABATO 11 SETTEMBRE 2021.
La liberalità pro ULISSE  sarà di 3 EURO.

ATTENZIONE: È preferibile avere il GREEN PASS o il TAMPONE valido, per la sicurezza di tutti…..dato il periodo di emergenza sanitaria è indispensabile tenere sempre le distanze di sicurezza e la mascherina, soprattutto nelle soste e rispettare le indicazioni dei capigita. Meglio avere con sé, una soluzione disinfettante per le mani.

IL GRUPPO GITE FIAB TRIESTE ULISSE