viviamo insieme l’esperienza della BARCOLANA IN BICI , domenica 13 OTTOBRE 2019. Partiremo alle 8:30 da Piazza Unità, alle 9:30 da Piazzale Valmaura con ritrovo presso la statua della Nike, alle 10:30 dall’Infopoint di Muggia. Alle 11:00 ammireremo lo spettacolo offerto dalla Barcolana presso la prospettiva privilegiata di Punta Sottile, per poi tornare alle 12:00 in Porto San Rocco dove si terrà un concerto con Andrea Bussani e con la possibilità di mangiare nei diversi locali dello stabilimento. La manifestazione terminerà alle 13:00. Rientro autonomo in bici o tramite il Delfino Verde. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Muggia, il GAL Carso – LAS Kras, l’ associazione Bora.La e le Compagnie del Carnevale.

L’iscrizione è completamente gratuita, i posti a disposizione sono 200 e prevedono una copertura assicurativa fino alle ore 13.00. In più, durante il percorso saremo accompagnati dalla Polizia locale per trascorrere una mattinata in piena sicurezza.

Il ritiro del pacco partecipazione, sarà possibile dal 9.10. all’Infopoint di Muggia e presso lo stand in BARCOLANA, del COMUNE DI MUGGIA e del GAL Carso – LAS Kras  sulle rive, in base alle preferenze segnalate nel modulo di iscrizione.

Attenzione: non è possibile l’iscrizione ai minori di 12 anni, i minorenni devono essere accompagnati da un adulto che se ne assume la responsabilità. Consigliamo l’utilizzo del caschetto e di portare una camera d’aria di ricambio in caso di foratura.

QUI IL LINK PER ISCRIVERSI ONLINE  


PROGRAMMA
Il percorso prevede:

8.30 partenza da Piazza Unità

9.15 previsto arrivo a piazzale Valmaura,

Sosta in attesa dell’arrivo di nuovi iscritti.

9.30 Partenza da piazzale Valmaura

10.15 circa arrivo a info-point Muggia.

Breve Sosta

10.30 al colpo di “cannone” partenza verso Punta Sottile lungo la strada costiera SP 14

11.00 arrivo a Punta Sottile dove osserveremo le vele della Barcolana

11.45 ritorno verso Porto San Rocco

12.00 Porto San Rocco, sosta con attività di animazione.

13.00 fine della manifestazione

ATTENZIONE: Pranzo AL SACCO,
sostenibile per l’ ambiente, adottando questi piccoli accorgimenti:
EVITIAMO LA PLASTICA USA E GETTA ,portiamo con noi le nostre borracce già riempite,evitiamo piatti, bicchieri o posate di plastica usando contenitori e posate riutilizzabili, riduciamo al massimo le confezioni  dei nostri alimenti (meglio di tutto è usare quelli sfusi), così facendo avremo minori rifiuti da smaltire.


Per altre info passare in sede ULISSE , giovedì 10 ottobre dalle ore 19.00 alle 20.00 oppure mail : frasemer@libero.it  cell. 3285336133.
Si pregano i soci di aderire numerosi alla manifestazione, poiché  essendo ULISSE,  uno dei principali organizzatori …..ci sarà bisogno di collaborazione attiva , durante il trasferimento da Trieste a Muggia.
IL GRUPPO GITE FIAB TRIESTE ULISSE