Cari amici e amiche della bicicletta e della Barcolana,

domenica 8 ottobre mentre 2.000 barche veleggeranno nel Golfo, con le nostre biciclette percorreremo le strade che uniscono Trieste a Muggia in un gemellaggio ideale tra due mezzi che si muovono rispettando pienamente l’ambiente.

Questo il programma dettagliato della nostra pedalata.

Ore 9.00 ritrovo in piazzale Valmaura di fronte al distributore della Esso.

Ore 9.30 partenza per Muggia

La pedalata da Trieste a Muggia si svolgerà nel traffico aperto senza la protezione della polizia locale, pertanto ogni partecipante sarà responsabile della conduzione della propria bicicletta e tenuto al rispetto delle regole del codice della strada (rispetto dei semafori, pedalata in fila indiana, ecc.).

Ore 10.15 arrivo a Muggia in Piazza Marconi

Ore 10.30 partenza da Muggia per Punta Sottile, sosta per osservare le prime barche che doppieranno la boa 1 del campo di regata.

Nel tratto Muggia – Porto San Rocco pedaleremo con l’assistenza dei vigili di Muggia mentre il tratto di strada  Porto San Rocco – Punta Sottile sarà chiuso al traffico dalle 10.30 alle 12.30.

Ore 11.30 partenza da Punta Sottile e arrivo a Porto San Rocco alle 12.00 per rifocillarci, ascoltare un breve “concerto” di Maxino e consegnare il “premio morbin” al travestimento più divertente del gruppo.

Ore 12.30 partenza da Porto San Rocco in direzione di Muggia e poi verso Trieste.

Da Muggia aTrieste avremo l’assistenza dei vigili di Muggia in alcuni punti critici del percorso.

Riteniamo il percorso Trieste Muggia non idoneo a ragazzi di età inferiore ai 12 anni, consigliamo a tutti  l’uso del caschetto e la disponibilità delle luci e del giubbino rifrangente dato che al ritorno dovremo percorrere la galleria di Aquilinia.

Suggeriamo a chi intende partecipare con bambini al disotto di 12 anni, di partire da Muggia alla 10.30.

La pedalata è gratuita e aperta a tutti.

Per partecipare basterà presentarsi alla partenza (non sono previste iscrizioni).