Cari amici, la mobilità nuova è un’esigenza inderogabile per le nostre città.
Per noi muoversi in bici o in bus è un atto quotidiano, per troppi no.
In realtà la bicicletta è uno straordinario “veicolo” di cambiamento, per muoversi e per vivere meglio, per i singoli e per le comunità [ …]

E’ l’inizio dell’appello lanciato dal neo eletto deputato Paolo Gandolfi, assessore alla mobilità del comune di Reggio Emilia, fra i promotori degli Stati Generali della Bicicletta e della Mobilità nuova che invita i parlamamentari a raggiungere Roma in treno + bici per recarsi alla seduta di insediamento nuovo Parlamento in bicicletta.

La FIAB ha fatto proprio l’appello di Gandolfi rilanciandolo ai suoi contatti e la sede romana  si è attivata per tenere i rapporti con i parlamentari interessati e fornire informazioni logistiche.

L’appuntamento per i parlamentari è per mercoledì 13 marzo alle 11 al Colosseo, da dove pedaleranno alla volta di Montecitorio e di Palazzo Madama per le prime formalità relative all’insediamento del nuovo Parlamento.

“Questo per sottolineare la necessità di sostenere bicicletta e trasporto pubblico, ma anche per segnare una discontinuità nei modi della politica. L’obiettivo è presentare e sostenere il decalogo degli Stati Generali della Bicicletta”.

Oltre 50 candidati hanno aderito al decalogo degli “Stati Generali” per il Parlamento e più di 30 sono riusultati eletti. Maggiori informazioni sul sito FIAB decalogo

Qui l’articolo completo: Parlamentari in bicicletta, mercoledì 13 marzo alle 11 raduno in bici al Colosseo