domenica 18 maggio
Chi si muove in bici non consuma idrocarburi, non produce CO2 né polveri sottili e contribuisce a migliorare la qualità della vita urbana…. di tutti.  Eppure siamo ancora troppo pochi a scegliere e a credere in una Trieste città ciclabile e amica delle biciclette. Per dare più voce e visibilità a chi tutti i giorni sceglie di usare la bici per muoversi in città, e a chi lo farebbe volentieri se si sentisse più protetto e rispettato, Ulisse – FIAB e UISP Trieste hanno deciso di unire le loro forze e organizzare insieme le due tradizionali manifestazioni.

BIMBIMBICI e BICINCITTA’
In programma percorsi di diversa difficoltà, ciclo- giochi e, come sempre, pedalata in tandem con i non vedenti in collaborazione con l’UNIVOC.
I due percorsi cittadini che abbiamo scelto toccano alcuni punti nevralgici: vie di cui si discute la pedonalizzazione, marciapiede ciclo-pedonale sulle rive e il collegamento inesistente con quella che è probabilmente una delle ciclabile più belle d’Italia e che oggi ci permette di sconfinare in Slovenia.

Pedalare in tanti lungo le strade della nostra città è un modo per segnalare cosa si può e si deve fare per la mobilità ciclabile a Trieste. Per questo vi aspettiamo numerosi!
Maggiori dettagli nel volantino scaricabile nella sezione Download oppure: cliccando qui

Programma:
due percorsi ad anello in partenza da Viale Romolo Gessi con una sosta rifocillante fra i due, gimkane e altri ciclo-giochi alla fine del primo percorso.
dalle ore 8.30 Ritrovo in Viale Romolo Gessi (cinema Ariston)
ore 9.45 Partenza primo percorso adatto ai più piccoli
ore 10.45 merenda: e a seguire ciclo giochi per chi non partecipa al secondo percorso
ore 11.00 Partenza secondo percorso non adatto ai più piccoli

Iscrizioni:
E’ possibile iscriversi direttamente domenica 18 dalle ore 8.30 oppure
c/o Ulisse FIAB, via del sale 4/b giovedì 15 maggio dalle 19.00 alle 20.30
c/o UISP-Trieste Via Beccaria, 6 da lunedì 12 maggio orario 9-13 e 14-17