E’ stato riattivato il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia per acquistare bici a pedalata assistita.

Il contributo, a parziale copertura della spesa, è pari al 30 per cento del prezzo, comprensivo di IVA, sostenuto per l’acquisto della bicicletta, fino ad un massimo di 200,00 euro. Le domande potranno essere presentate a partire da mercoledì 19 luglio 2017 e fino a giovedì 19 luglio 2018

A questo link trovate tutte le info per richiederlo: www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/ambiente-territorio/valutazione-ambientale-autorizzazioni-contributi/FOGLIA214/

Sul sito www.bicielettriche.bikeitalia.it/guida-acquisto/guida-acquisto-bici-elettrica-pedalata-assistita potete trovare utili informazioni per fare un eventuale scelta nell’acquisto.

Questo bonus è stato attivato anche grazie al lavoro del Coorinamento FIAB FVG e della Rete Mobilità Nuova che lo aveva chiesto e ottenuto nel 2013 (www.mobilitanuovafvg.it/posts/357   www.ulisse-fiab.org/?p=6586).

Riteniamo che possa essere un utile strumento per migliorare la mobilità urbana facendo scegliere a persone che ora si muovono in motorino o ad altre che non scelgono la bici per la fatica associata al suo uso ad acquistarne una ed a usare questo mezzo sostenibile negli spostamenti quotidiani casa-lavoro.