Da venerdì 14 a domenica 16 novembre ritorna l’appuntamento Ulissico più avventuroso della stagione!
Ulisse-FIAB ti invita alla 12.ma edizione di CARSO BORA E VIN BRULE’ !

L’ormai tradizionale mini-raduno quest’anno si svolge nell’arco di tre giorni alla scoperta dei luoghi, dei colori e dei profumi ricchi di fascino tipici del Carso alle spalle di Trieste.
Ecco il programma di massima che prevede pedalate sull’altopiano carsico, sia in territorio Italiano che in quello Sloveno.

Venerdì 14 novembre, appuntamento alla Stazione di Monfalcone, da dove, dopo aver radunato tutti i partecipanti, partiremo alle ore 14.00 (l’ultimo treno regionale utile arriva alle 13.50) per raggiungere, dopo una pedalata nel Carso e la visita al Museo della casa Carsica, l’ostello scout di Prosecco (240m), che vi ospiterà per i due giorni successivi.
Per coloro che non possono venire alle 14.00, il ritrovo è all’ostello dalle 17.00 in poi. Se scendete dal treno a Monfalcone tenete presente che per arrivare all’ostello ci vuole circa un’ora di pedalata e che è meglio farla con il chiaro.

Sabato 15 partenza di buon mattino per la pedalata sul Carso italo-sloveno con destinazione il monte Trstelj (610m) da dove si gode una vista panoramica sul golfo di Trieste. Ritorno all’ostello previsto per le ore 17.00 dove, in serata, ci aspetta la tradizionale cena seguita da balli, musica e vin brulé.

Domenica 16 partenza con direzione Padriciano per poi salire sul monte Kokos (Cucusso, 670m) che lasceremo dopo un breve pranzo al sacco. La stazione di Trieste sarà la meta finale del giro dove ci saluteremo ed ognuno potrà ripartire verso la propria destinazione.
Il ritorno alla stazione dei treni di Trieste è prevista per le ore 16.00, in tempo utile per poter prendere i treni in partenza per la linea di Mestre (IR ore: 16.45) e di Udine-Treviso (IR ore: 17.04)

La quota di partecipazione è di 95 € pro capite e comprende:
– due pernottamenti nell’ostello scout di Prosecco (non occorre portare sacco a pelo e lenzuola)
– due cene consumate sempre nell’ostello venerdì e sabato
– due pranzi per sabato e domenica
– serata danzante sabato con torta e vin brulé.