Domenica 22 Maggio il nostro socio Paolo MALALAN ci porterà a fare una bella gita nella zona della Valle del Vipacco . Faremo un’ interessante escursione di circa 45 km, un po’ impegnativa, di MEDIA DIFFICOLTA’ con diversi saliscendi che faranno aumentare il dislivello reale, perciò faremo quasi 600 metri.
Troveremo sul nostro percorso chiese e paesi dimenticati, sentiremo i profumi della primavera, vedremo la fioritura delle rose e degli altri fiori e i paesaggi saranno quasi da cartolina.
Passeremo per GOCE, ERZELJ, SMARJE, VRTOVCE, SLAP e VIPAVA, sarà un percorso con piccole strade, prevalentemente asfaltate, comunque consigliato l’uso della MTB o bici da TREKKING, oppure E -BIKE .
A fine giro, per chi lo desidera, faremo una sosta mangereccia in qualche “ GOSTILNA” di Vipava.

ALTRE INFO UTILI

RITROVO: ore 10.30 parcheggio piazza principale di VIPAVA. Per arrivare da Trieste la strada migliore è ….valico di Monrupino-Duttoliano- prima di Stanjel discesa a destra con indicazione Vipava.
Portarsi, pranzo al sacco e scorta d’acqua.
Documenti in regola per l’espatrio, saremo in Slovenia. Bici in ottime condizioni, freni efficienti e camera d’aria di scorta, CASCO CONSIGLIATO.
In allegato mappa del percorso.

ISCRIZIONI

L’ escursione è riservata agli iscritti FIAB , per l’ anno 2022….. se non lo siete potete farlo in sede ULISSE, tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20.00 oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure ancora di persona, prima della partenza della gita.
Per l’ iscrizione alla gita potrete passare in sede ULISSE, via del Sale 4/b, giovedì 19 MAGGIO ore 18.30 – 20.00, oppure inviare mail a: gpacasa@yahoo.it oppure wattsapp 3338667643.
TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE sabato 21 MAGGIO 2022 ,
NON SARANNO AMMESSE ISCRIZIONI ALLA GITA PRIMA DELLA PARTENZA.
Cercare di organizzarsi per la formazione delle auto oppure comunicare la disponibilità ad offrire un passaggio.
Liberalità pro ULISSE , 3 EURO.

ATTENZIONE: dato il periodo di emergenza sanitaria è consigliato tenere sempre le distanze di sicurezza e la mascherina in caso di assembramento, soprattutto nelle soste e rispettare le indicazioni del capo gita. Meglio avere con sé, una soluzione disinfettante per le mani. Adeguarsi alle nuove norme ANTI COVID , adottate dai PAESI che attraverseremo.

IL GRUPPO GITE FIAB TRIESTE ULISSE