Cari amici ed amiche,

eccoci arrivati al primo appuntamento in bicicletta dell’anno 2010.

Assieme alle altre associazioni FIAB del FVG abbiamo pensato di dedicare il mese di febbraio ad una serie di pedalate in ambito cittadino che abbiamo chiamato “un caffè a … ”, con l’obiettivo di conoscere meglio il contesto nel quale le singole associazioni operano (sede, ciclabilità, progetti, ecc.) e di facilitare la conoscenza e l’integrazione tra le persone che compongono le singole Associazioni.

Domenica prossima 7 febbraio è il turno di Pordenone, seguirà Codroipo-Udine il 14, Gorizia il 21 e finalmente Trieste il 28.

Ecco il programma inviato dagli amici di Pordenone:

Ritrovo alle ore 09,30 sul Ponte Adamo ed Eva a Pordenone.

Per coloro che arriveranno con il treno, verificato l’orario abbiamo considerato quello che parte alle ore 6,56 da Trieste ed arriva a Pordenone alle ore 08,42.

Una rappresentanza di Aruotalibera verrà in stazione a prendere coloro che arrivano con il treno (si prega di confermare la partecipazione di persone che si avvalgono del trasporto a/m treno).

Il programma prevede quindi:

– visita alla sede di Aruotalibera

– Caffè presso il bar Municipio, locale storico di Pordenone

quindi

– percorso cicloturistico come da allegato (il percorso studiato a cura di soci di Aruotalibera è stato pubblicato sul periodico il Nuovo Friuli nel 2006).

Al ritorno possibilità di fermarsi per il pranzo in un locale vicino al centro, quindi nel pomeriggio sarà facoltativo assistere alla sfilata dei carri carnevaleschi.

Per partecipare

– Le iscrizioni si svolgeranno in sede giovedì 4 febbraio dalle 19.00 alle 20.30.

– Per coloro che sceglieranno il treno, sarà acquistato un biglietto collettivo il cui sconto (convenzione FIAB) dipende dal numero di partecipanti.

Il prezzo intero del biglietto è di 22,4€ (andata e ritorno) + 3,5€ per la bici.

Come avete letto, il treno parte dalla stazione centrale alle ore 6.56.

Il biglietto sarà acquistato esclusivamente per coloro che si iscriveranno in sede domani e verseranno l’importo relativo.

– Per coloro che andranno con mezzi propri, l’appuntamento sarà direttamente a Pordenone, come da programma.

Iscrizioni in sede giovedi’  4 febbraio

Luca