Martedì 22 novembre alle 11.30 ci sarà un incontro tra l’Assessore alle Infrastrutture Santoro e una delegazione del Coordinamento regionale FIAB per discutere delle azioni che la Regione metterà a breve in campo per promuovere il cicloturismo e il ciclismo urbano.

Tra i temi all’ordine del giorno c’è la richiesta di istituire l’Ufficio Regionale della Mobilità Ciclistica e di aggiornare la Legge Regionale 25 sulla sicurezza stradale, entrambi impegni presi in campagna elettorale dalla Presidente Serracchiani. Ci si confronterà inoltre sul protocollo d’intesa per far continuare l’itinerario EuroVelo 9, che ora va da Danzica in Polonia a Pola in Croazia, lungo la costa Adriatica italiana fino in Puglia, cambiamento che porterebbe importanti ricadute positive per il cicloturismo regionale.

FIAB infine chiederà vengano messe nel prossimo bilancio regionale risorse per la sicurezza dei ciclisti per un bando per realizzare ciclabili lungo assi di scorrimento veloce nei tessuti urbani più densi.

B2W....