Innanzi tutto voglio augurare una BUONA PASQUA a voi tutti e alle vostre famiglie….poi vi propongo per LUNEDÌ 18 APRILE una bella gita in terra istriana, partiremo da UMAGO,  passeremo per KATORO e poi dirigendoci verso l’ interno,  attraverseremo vari paesi e giungeremo a VERTENEGLIO. A questo punto passando per FIORINI e BUSINIA  arriveremo a CITTANOVA.
Poi risaliremo la costa , avendo sempre sulla nostra sinistra il mare, per ritornare a UMAGO.
Bel giro di media difficoltà di 55 km. con alcuni tratti sterrati, dislivello di circa 400 metri, godremo di bei paesaggi primaverili,  tipici della terra rossa istriana.

.

ALTRE NOTIZIE UTILI

.

RITROVO alle ore 09.00 presso il piazzale della piscina BIANCHI ( ippopotamo),
organizzazione delle auto e partenza col seguente itinerario :
SUPERSTRADA, VALICO DI RABUIESE, PERCORSO SENZA VIGNETTA, VALICO SLOVENO- CROATO DELLA DRAGONJA, UMAGO.
Per chi lo desidera , il ritrovo potrà avvenire anche a UMAGO.
Pronti a partire alle ore 10.30 dalla  PIAZZA LIBERTÀ,  davanti alla chiesa principale della località, vari parcheggi in zona.
Bici TREKKING , MTB, E- BIKE in ottime condizioni, camera d’ aria di scorta.
Saremo in SLOVENIA e CROAZIA , pertanto documenti validi per l’ espatrio.
PRANZO AL SACCO, qualche KUNA per un caffè.

.

ISCRIZIONI

L’ escursione  è riservata agli iscritti FIAB , per l’ anno 2022….. se non lo siete  potete farlo  in sede ULISSE,  tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20.00 oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure ancora di persona, prima della partenza della gita.
Per l’ iscrizione alla  gita potrete  passare in sede ULISSE, via del Sale 4/b, giovedì 14 APRILE ore 18.30 – 20.00, oppure inviare mail a:  frasemer@libero.it, oppure wattsapp 3285336133.
TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE sabato  16 APRILE 2022 ,
NON SARANNO AMMESSE ISCRIZIONI ALLA GITA PRIMA DELLA PARTENZA.
Cercare di organizzarsi per la formazione delle auto oppure comunicare la disponibilità ad offrire un passaggio.
Liberalità pro ULISSE , 3 EURO.

ATTENZIONE: dato il periodo di emergenza sanitaria è consigliato tenere sempre le distanze di sicurezza e la mascherina in caso di assembramento, soprattutto nelle soste e rispettare le indicazioni del capo gita. Meglio avere con sé, una soluzione disinfettante per le mani. Per il GREEN PASS e la MASCHERINA adeguarsi alle nuove norme adottate dai PAESI  che attraverseremo.

.

IL GRUPPO GITE FIAB TRIESTE ULISSE