FIAB Trieste Ulisse aderisce e sostiene la campagna NO ovovia. Per dare informazioni e toccare con mano i limiti di questa infrastruttura inutile, impattante ed insostenibile organizziamo una pedalata venerdì 10 giungo nei luoghi che verrebbero deturpati (Porto Vecchio, Bosco Bovedo, Carso). Avremo ospiti dei membri del comitato scientifico del Comitato NO ovovia che ci illustreranno le criticità dell’opera.

.

Programma:

Partenza ore 17.30 park Bovedo. Da li saliremo per via del Perarolo,   poi strada del Friuli, Prosecco, Monte Grisa, via Crucis e Campo Romano (dove faremo un secondo momento informativo). Avremo come ospiti il Coordinatore del Comitato NO ovovia William Starc e il Presidente di Legambiente Trieste Andrea Wehrenfennig che ci illustreranno le criticità dell’opera: Poi torneremo a Prosecco godendoci una spettacolare  NAPOLEONICA  e ci  fermeremo alla CASA DEL PELLEGRINO 
( Monte Grisa) per gustare un  buon “fritto misto “.
Poi rientreremo in notturna nuovamente  per strada del Friuli oppure per via del Pucino…..valuteremo insieme.
Percorso di 28 km circa di cui 15 in salita ,  solamente  la NAPOLEONICA  in leggera discesa sarà su sterrato.  Bici TREKKING, MTB, E-BIKE. Dovrete avere una buona dotazione di luci e giubbetto alta visibilità per il rientro in notturna, casco consigliato.



.

ISCRIZIONI

.

Per partecipare all’ escursione bisognerà essere iscritti alla FIAB , per l’ anno 2022,  se non lo siete  potete farlo  in sede ULISSE,  tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20.00 oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure ancora di persona, prima della partenza della gita.
Per iscriversi bisognerà  passare in sede ULISSE, via del Sale 4/b, giovedì 09 Giugno,  ore 18.30 – 20.00,  oppure inviare mail a:  frasemer@libero.it, oppure wattsapp 3285336133.
TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE VENERDÌ 10 GIUGNO.
Nessuna liberalità  per Ulisse. 


Per chi vuole approfondire i limiti dell’Ovovia:
Le 10 ragioni del NO: https://noovovia.it/perche-no/
Il dossier tecnico del comitato scientifico NO ovovia: https://noovovia.it/wp-content/uploads/2022/03/DOC_TECNICO.pdf
Le infrazioni per la manifestazione NO ovovia del 17/6: https://www.facebook.com/events/530427191895958?ref=newsfeed
La contro del Comitato NO ovovia, un tram a servizio di tutta la città: https://noovovia.it/controproposta/

A Trieste continua la campagna \u0027No ovovia\u0027


FIAB TRIESTE ULISSE