SABATO 27 MAGGIO 2023 la nostra socia ONDINA , ci propone una bella gita remunerativa : DA TRIESTE A GORIZIA PASSANDO PER IL CARSO.

Si percorreranno strade secondarie,  attraversando vari paesini carsici , sia italiani che sloveni ….Rupinpiccolo, Sgonico,  Colludrozza, Sales, Komen..ecc.

Supereremo il confine italo/sloveno,  mentre pedaleremo su una  strada sterrata lunga circa 2,7 km.,  poi  faremo una salita di media lunghezza su asfalto fino a Kregolisce. Arrivo previsto a Komeno,  alle ore 12.00 circa. Sosta PRANZO AL SACCO presso il  Castello di RIFEMBERGO (purtroppo chiuso). Dopo,  prestando la massima attenzione, faremo un tratto

della strada 204 per circa 6 km  e infine per stradine secondarie,  giungeremo alla Stazione di NOVA GORICA (molto caratteristica !) per una birra ristoratrice. 

Ancora pochi km.  e andremo a prendere il treno  alla stazione di GORIZIA  CENTRALE ,  per il rientro a Trieste.


ALTRE NOTIZIE UTILI


Treno in partenza dalla stazione di TRIESTE C.LE alle ore 09.03 arrivo a VILLA OPICINA alle 09.28. Acquisto biglietti in autonomia. Costo 2, 80 + 3,50 Euro.

Il percorso in bici sarà di 57 km. su terreno misto asfalto/ sterrato ,  circa 500 metri di dislivello,  DIFFICOLTÀ MEDIO FACILE , adatto a tutti i tipi di mountain bike e trekking . Si raccomanda bici in ottimo stato, camera d’ aria di scorta, pompa e bomboletta ripara gomme. È preferibile  l’ USO DEL CASCO.

Saremo anche in SLOVENIA,  perciò avere  con se un documento valido per l’ espatrio, si raccomanda a tutti i partecipanti la massima prudenza su tutte le strade anche se secondarie, e comunque il rispetto delle regole stradali. 

Per il rientro dalla stazione di GORIZIA CENTRALE,  possibili treni  alle ore 16.18, 17.39 o 18.18 (costo 4,15 Euro).


ISCRIZIONI


L’ escursione  è riservata agli iscritti FIAB , per l’ anno 2023….. se non lo siete  potete farlo  in sede ULISSE,  tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20.00 oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure ancora di persona, prima della partenza della gita.

Per l’ iscrizione alla  gita potrete  passare in sede ULISSE, via del Sale 4/b, giovedì  25 MAGGIO ,  ore 18.30 – 20.00, oppure inviare mail a littlewave1000@gmail.com  oppure wattsapp  +39 349 844 1073

TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE venerdì 26 MAGGIO 2023,

NON SARANNO AMMESSE ISCRIZIONI ALLA GITA PRIMA DELLA PARTENZA.

Liberalità pro ULISSE , 3 EURO.


FIAB TRIESTE ULISSE