Settimana Europea Mobilità Sostenibile FIAB, dal 16 al 22 Settembre 2022 

   

image.png

 

·        venerdì 16 settembre Giornata Nazionale Bike To Work, vai al lavoro in bici. 

Fiab promuove per il 9° anno consecutivo la giornata del  #biketowork, usa la bicicletta per renderti conto di come questa scelta possa facilmente diventare un’abitudine quotidiana, con benefici per la salute e l’ambiente.

Scegliere la bicicletta come mezzo di trasporto significa scegliere di cambiare in meglio il nostro modo di muoverci e di vivere lo spazio in cui viviamo.

#SCEGLILABICI per guidare la transizione verso una nuova mobilità più sana e più sicura, rispettosa dell’ambiente e dei territori. Con un’attenta pianificazione di un sistema della mobilità più equa che preveda una massiccia presenza di biciclette e pedoni. Cambia stile, vai in bici!

Ti è piaciuto?

…… e allora aderisci all’iniziativa della SEM diventa #CARFREEWEEK.

Una settimana durante la quale scegli i mezzi di trasporto che inquinano meno e non occupano tutto quello spazio che le auto “ci rubano”!

Vai in bici, a piedi, usa i mezzi pubblici e coinvolgi i tuoi amici e colleghi ad aderire all’iniziativa.

Le nostre città hanno bisogno di mobilità intelligente: attraverso la bicicletta restituiamo spazio e vivibilità alle persone.

FIAB è sempre più connessa alle sfide e ai movimenti internazionali a favore della ciclabilità e anche quest’anno si fa promotrice in Italia, attraverso la sua rete di associazioni locali di molti eventi internazionali legati alla Rivoluzione Bici promossa da più di trent’anni da Fiab per saperne di più sulla “Settimana Europea della Mobilità” vai sul sito:

https://fiabitalia.it/eventi/settimana-europea-mobilita-sostenibile-sem
image.png

Cambia stile, vai in bici!