Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, Fiab Trieste Ulisse organizzerà  sabato 17 settembre una pedalata da Trieste a Muggia e ritorno.

L’obiettivo dell’iniziativa è la promozione della ciclabile triestina dei Campi Elisi e la realizzazione di un percorso ciclabile Trieste Muggia, fondamentale sia per lo sviluppo degli spostamenti in bicicletta in ambito urbano sia per lo sviluppo dell’economia locale legata al cicloturismo. Infatti tale percorso è parte del progetto della rete di ciclabili Europee Eurovelo (percorso Eurovelo n.8) che collega Cadice ad Atene, passando per Trieste.

Il PROGRAMMA della giornata prevede l’iscrizione obbligatoria in Piazza Unità a partire dalle ore 9, la partenza alle ore 10 e l’arrivo a Muggia alle ore 11.30. A Muggia ci sarà un incontro con l’amministrazione locale per un breve punto sullo sviluppo della ciclabilità locale. Dopo una sosta per il pranzo (a carico dei partecipanti), il gruppo ripartirà in bici alle ore 13.00 per essere di nuovo in Piazza Unità alle ore 14.30.

L’iscrizione sarà a offerta libera e aperta agli adulti e ai ragazzi con età compresa tra 12 e 18 anni accompagnati da un genitore. Ai primi 100 iscritti verrà offerto un caffè.

IMG_2