Domenica 4 Agosto, tempo permettendo, andremo a prendere un po’ di fresco in montagna….la nostra metà sarà il lago di BLED. Partiremo con il treno alle ore 07.27 dalla stazione di TRIESTE C.le ( ritrovo ore 07.15 binario partenza treno) e arriveremo a UGOVIZZA alle ore, 09.56 poi faremo una breve sosta/ colazione da IRMA ( ottimo bar/pasticceria) a VALBRUNA, quindi, per una  bellissima ciclabile arriveremo a Kraninska-Gora e  Moistrana. Qui devieremo a destra e dopo una salita di circa 4 km. percorreremo la fresca VAL RADOVNA ora completamente asfaltata. Dopo 50 km. giungeremo a BLED, se avremo tempo faremo un ” toc” oppure il giro del lago. Alle 17.06 prenderemo il treno sloveno con destinazione NOVA GORICA dove arriveremo alle 18.38 .Poi attraverseremo la città di Gorizia e alle 19.40, predereremo il treno di TRENITALIA e arriveremo a Trieste alle ore 20.33.

ALTRE INFO UTILI
Costi treno 
TS – UGOVIZZA    Euro12,95 ( tariffa weekend)
GO – TRIESTE       Euro  3,90 ( tariffa weekend)
Supplemento bici ITALIA Euro 3,50
Treno Sloveno + bici,  circa  Euro 10 
Biglietti da fare in autonomia….. per il tratto sloveno a bordo treno.
MAX NUMERO PARTECIPANTI  15. Prego iscrizione preventiva, non presentarsi se non iscritti.
Percorso di circa 50km. prevalentemente su asfalto, con un’ unica salita  impegnativa di  4 km. GITA DI MEDIA DIFFICOLTÀ.
Bici in ottime condizioni, camera d ‘aria di scorta,  CASCO CONSIGLIATO.
Documenti validi per l’espatrio. 
PRANZO AL SACCO , sostenibile per l’ ambiente, adottando questi piccoli accorgimenti:
EVITIAMO LA PLASTICA USA E GETTA
portiamo con noi le nostre borracce già riempite,evitiamo piatti, bicchieri o posate di plastica usando contenitori e posate riutilizzabili, riduciamo al massimo le confezioni  dei nostri alimenti (meglio di tutto è usare quelli sfusi), così facendo avremo minori rifiuti da smaltire.

ISCRIZIONI

Giovedì 1 AGOSTO in sede ULISSE via del Sale 4/b dalle ore 19.00 alle 20.30 , oppure mail , frasemer@libero.it   cell.3285336133
L’ escursione in caso di meteo avverso verrà rinviata oppure anticipata a sabato 3 agosto. Gita riservata ai soli soci. Ci si può tesserare anche in loco. Solita liberalità di 2 euro pro ULISSE.

IL GRUPPO GITE FIAB TRIESTE ULISSE