Gita spettacolare e impegnativa di circa 35 km. con panorami a 360 gradi sulle Alpi Carniche e le Dolomiti.

Il ritrovo sarà a Ravascletto, poi ci dirigereremo a Tualis e da qui inizierà il tratto più ripido con pendenze anche del 14%. 

Faremo 12 km asfaltati impegnativi fino al rifugio Chiadinas, dove pranzeremo in autonomia oppure col pranzo al sacco.

Poi ripartiremo e su strada bianca in quota , a quasi 2000 metri,  percorreremo circa 7 km. molto panoramici.

Inizieremo poi la discesa in asfalto per circa 10 km e ritorneremo a Ravascletto.

ALTRE INFO UTILI

R ITROVO A RAVASCLETTO , parcheggio della funivia alle ore 10.15

Percorso MOLTO IMPEGNATIVO di circa 35 km. e 1300 metri di dislivello.

Bici  GRAVEL, MTB,  E- BIKE in ottimo stato, freni molto efficienti, camera d’ aria di scorta , CASCO CONSIGLIATO.

ISCRIZIONI

L ‘ escursione è riservata agli iscritti FIAB, per l’ anno 2026 se non lo siete,  potete farlo in sede ULISSE, via del Sale 4/b, tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20.00 oppure con procedura on-line sul nostro sito.

Vedi link:

https://forms.gle/JhWmWHfHpxiopVVA9

Se qualcuno non è iscritto, può fare , durante l’ anno, una gita di prova al costo di 5 euro per spese assicurative

Per l’iscrizione alla gita, mandate mail a: 

frasemer56@gmail.com

oppure whatsapp al numero 3285336133

Anche quest’ anno,  non raccoglieremo più il contributo fisso pro ULISSE,  ma chi lo vorrà , a fine gita, potrà fare un’ offerta libera.

         In caso di meteo avverso la gita verrà rinviata in altra data.

FIAB TRIESTE ULISSE APS