Newsletter

Archivio per l'anno 2004

Carso Bora e Vin brulé la colonna sonora dell’Ulisse

Caro diario ho chiuso l’oblò della lavatrice, chissà se riuscirò a togliere finalmente quell’ odore fortemente di “capuzzi “che mi persiste intorno, anche dopo 

inquinamento da traffico: quali danni per la salute?

“ULISSE-FIAB, Gruppo ciclisti urbani” – associazione ciclo-ambientalista ha organizzato  un incontro pubblico sul tema Inquinamento da traffico urbano: quali effetti e quali danni. Interventi del Dott. Giorgio Tamburlini e del Dott. Marjan Nabergoj

Diario della giornata Europea senz’auto a Trieste

Eccovi il diario della giornata di oggi 22 settembre compilato dalla nostra Otty: un bel resoconto  di una mattinata  riuscita. La Giornata della città senz’auto è stata contraddistinta qui a Trieste da un risveglio pseudo piovoso e da un traffico automobilistico considerevole. Ma noi  in piazza unità ce la siamo passata.

Un successo il capo in Bi!

Un successo l’inizativa promossa dalla nostra associazione oggi in Piazza Unita’: oltre 130 persone hanno bevuto il caffe’ da noi offerto.

Da piazza Oberdan a Gorjansko

Con l’ingresso in Europa della Slovenia alcuni valichi di confine finora riservati a residenti e titolari di “prepustnica” sono ora transitabili liberamente. L’itininerario propone una piacevole gita utilizzando due di questi valichi: Monrupino in uscita e Gorjansko in entrata.