…. era il lontano 1956 quando la lega america dei “biciclisti” (traduzione letterale che ci piace molto di League of American Bicyclists) lanciò questa giornata, che cade sempre il terzo venerdì del mese di maggio, dedicata a promuovere lo spostamento casa-lavoro in bici, e che attraversa tutti gli Stati Uniti ed il Canada.
Qui a Trieste la prima edizione si è tenuta l’anno scorso grazie all’inziativa di un nostro socio professore al Dipartimento di Fisica dell’Università di Trieste. Puoi vedere qui le foto del Bike to work 2008.
Quest’anno abbiamo provato a coinvolgere il Comune … indovinate un po’ …

Beh coraggio, anche senza l’adesione e la promozione della nostra amministrazione comunale,  anche quest’anno il Dipartimento di Fisica ci invita a partecipare al By to Work Day. Scarica qui il volantino biketoworkday_2009

Coloro che il 15 maggio 2008 andranno a lavorare o studiare all’Università in bicicletta, e segnaleranno la loro partecipazione entro il 13 maggio a segrfisica@ts.infn.it, potranno ristorarsi con una semplice colazione gratuita tra le 8 e le 9 del all’esterno del Dipartimento di Fisica, ad un tavolo allestito come “Stazione Energetica“.

Se avete una bici usatela, anche per andare al lavoro, e non solo il 15 maggio!
Se non la avete procurarsene una, vecchia o nuova, non è difficile. Adesso poi ci sono anche gli incentivi per l’acquisto delle biciclette.

biketoworkday_2009_im