Carissimi soci e amici di Ulisse,

#salvaiciclisti, campagna nata dal Times e approdata in Italia grazie al Corriere della Sera, il Fatto Quotidiano, altri importanti giornali italiani e tutta la rete di blogger, ha portato 50.000 persone in piazza a Roma il 28 aprile 2012. #salvaiciclisti chiede una cosa: sicurezza per gli spostamenti in bici, in particolare nelle aree urbane.

#salvaiciclisti Trieste è nata il 20 maggio, grazie alla campagna italiana incontriamoci&conosciamoci, e ci siamo trovati in più di venti in piazza, tra i quali anche soci Ulisse-FIAB. Immediatamente abbiamo cominciato ad attivarci come gruppo informale non collegato ad associazioni né partiti, così come lo è il gruppo nazionale.
Siamo partiti immediatamente ad organizzare una grande manifestazione in bicicletta il giorno 3 di giugno, sull’onda mediatica di Roma e in contemporanea con il Bike Pride di Torino.
Già in pochi giorni abbiamo compreso che saremo in tanti: abbiamo ricevuto un grande sostegno da parte di moltissime persone al Bioest, dove siamo stati assiduamente presenti; è uscita una intervista sul TG3 di sabato dove abbiamo annunciato l’evento, così come siamo intervenuti alla conferenza ‘Come sta Trieste?’, nella quale anche l’Assessore Laureni ha dato un appoggio al progetto, così come già precedente la vicesindaco Martini ha fatto alcuni giorni fa.
Chiedo a tutti voi di sostenere con forza l’iniziativa, sia partecipando all’evento del 3 giugno, sia contribuendo alla diffusione con tutti i mezzi a disposizione (mail, social network, volantinaggi) per portare TUTTI i ciclisti urbani in piazza. Non ci dovrà essere nessuno a Trieste e dintorni che potrà dire “che bella cosa, peccato che non lo sapevo”. Chi volesse collaborare ulteriormente, può contattare il gruppo degli organizzatori via mail a salvaiciclistiTrieste@gmail.com.

Domenica 3 giugno tutti in piazza della borsa, ore 10.30. A TRIESTE SI CAMBIA STRADA!

#salvaiciclisti Trieste
per maggiori informazioni