Ritorna il nostro appuntamento biennale di  ISTRIA,BORA E……quest’anno il nostro mini cicloraduno si terrà a PARENZO presso l’ hotel 4 stelle VALAMAR DIAMANT e corrisponderà anche con i vent’anni della fondazione del gruppo FIAB TRIESTE ULISSE. Per questa occasione abbiamo pensato ad una serie di festeggiamenti ma anche a tre giorni di belle pedalate in terra istriana.

PARENZO  poi, anche se la conosciamo tutti, avremo modo di riscoprirla sotto una veste autunnale, priva delle orde turistiche e gustando una tranquilla visita nella splendida BASILICA EUFRASIANA patrimonio dell’UNESCO dal 1997.

Il programma delle gite rispetterà la formula che il venerdì e domenica, giornate di arrivo e partenza,le escursioni saranno più brevi , mentre il sabato si farà qualcosa di più remunerativo.

Comunque percorreremo il tratto finale della PARENZANA, passeremo per i vari paesi costieri e ci spingeremo fino al CANAL DI LEME…vedremo l’entroterra istriano e godremo dei paesaggi rosseggianti dei vigneti di MALVASIA.

 

ISCRIZIONI ENTRO SABATO 9 SETTEMBRE 2017

direttamente  presso l’agenzia VENTUS TRAVEL DI TRIESTE, via SAN LAZZARO 13

TEL. 040 637025?

email   info@ventustravel.it

 

Per i dettagli dell’iscrizione, la sistemazione in hotel, la possibile iscrizione on-line, i costi ed i servizi compresi e quelli aggiuntivi..…guardate tutte le indicazioni nelle schede allegate.

ATTENZIONE POSSIBILITA’ DI SOLO 9 STANZE SINGOLE

 

L’ hotel ha un buon giudizio booking di 8,2 , è immerso in un parco e dista 15 minuti a piedi dal centro. Recensito positivamente per quanto riguarda la ristorazione e la colazione.

Ecco per ora il programma di massima per il weekend:

VENERDÌ 20 ottobre 2017

primo ritrovo ore 11.30 presso il parcheggio del hotel e partenza per giro di circa 40 km.  Nel pomeriggio arrivo di tutti i partecipanti , uso della piscina, cena e pernottamento. Dopo cena visione per immagini del cicloviaggio SALISBURGO – TRIESTE  2017

SABATO 21 ottobre 2017

ore 09.00 partenza per un’ altra cicloescursione  di circa 55km…pomeriggio rientro in hotel, uso della piscina, ore 19.00 aperitivo, cena, festeggiamenti, torta e serata danzante.

DOMENICA  22 ottobre 2017

ore 09.00 liberazione delle stanze e partenza per giro bici di circa 50 km. Ritorno al parcheggio …saluti e baci e rientro nelle proprie destinazioni.

Le escursioni in bicicletta saranno descritte in seguito, comunque si tratteranno di percorsi medio – facili con dislivelli limitati, ci saranno alcuni tratti sterrati pertanto si consiglia l’uso di bici TREKKING o MTB con coperture robuste e 2 camere d’aria,freni efficienti, CASCO CONSIGLIATO.

Chi volesse impegnarsi autonomamente in percorsi meno impegnativi l’organizzazione fornirà il materiale informativo necessario.

Pranzo al sacco per tutte e tre le escursioni.

Per partecipare alle gite è necessario essere iscritti a ULISSE o altra associazione FIAB, come di consueto sarà gradito il contributo di liberalità pro ULISSE …forfait 3 giorni 5 EURO, oppure 2 EURO singole escursioni.

Tutti i partecipanti alle escursioni saranno coperti anche dall’ assicurazione infortuni della FIAB.

Altri dettagli , indicazioni stradali e ulteriori notizie utili alla riuscita dell’evento, saranno trasmessi successivamente agli iscritti.

 

PREGO INVIARE COPIA DEI DATI DI ISCRIZIONE ANCHE A

FRANCO SEMERARO mail:  frasemer56@gmail.com   cell. +393285336133

Modulo iscrizione qui

Descrizione pacchetto qui

 

assicurazione qui

 

IL COMITATO GRUPPO GITE FIAB TRIESTE ULISSE